Ogni volta che cerchi le migliori offerte sui videogiochi, assicurati di passare un po’ di tempo a navigare nei marketplace dove troverai incredibili offerte su videogiochi, DLC, abbonamenti, carte prepagate e molto altro! Questi sono i luoghi in cui potrai ottenere incredibili sconti su tutti i prodotti che disponibili in forma digitale, goditeli in pochi minuti senza nemmeno alzarti dal divano!
Giochi PlayStation, Xbox e Nintendo
Dato che PlayStation, Xbox e Nintendo Switch sono le console di gioco più popolari al mondo, non ci sorprende che molti dei giochi si sovrappongono e siano disponibili in tutte o almeno in un paio di queste console. Tuttavia, alcuni sono diventati esclusivi di una singola console: gli amati Zelda e Super Mario Bros sono disponibili solo su Nintendo, i popolarissimi giochi di Forza Horizon sono disponibili solo su Xbox e i leggendari giochi di God of War rimangono un’esclusiva PlayStation. Puoi goderti quei giochi e molti altri se scegli gli abbonamenti offerti da ciascuna console, come il PlayStation Plus, che offre al titolare nuovi giochi con cui divertirsi ogni mese. Questi giochi vengono aggiunti alla libreria dei titoli e sono disponibili finché l’abbonamento è attivo. Il tutto si completa con la possibilità di giocare in modalità multiplayer online, un affare che è piuttosto difficile rifiutare.
I vantaggi del videogioco digitale
Ci sono più vantaggi nei videogiochi digitali oltre al semplice fatto che non dovrai uscire di casa per acquistarli. È anche molto più veloce di qualsiasi altro tipo di acquisto che puoi fare. Puoi comprare un videogioco in un marketplace in questo momento e godertelo in pochi minuti senza dover aspettare giorni per la consegna. È sicuramente il modo migliore per risparmiare tempo e denaro. I marketplace digitali sono anche unici nel modo in cui non sono collegati a nessuna console o publisher, quindi possono e hanno una selezione di prodotti per il divertimento di tutti, nessuno escluso. Conteranno prodotti digitali che non richiederanno una spedizione, il che significa che non c’è limite al numero di beni che un marketplace può avere. Le possibilità sono praticamente infinite e un unico posto può includere migliaia di videogiochi, abbonamenti come Nintendo Switch Online o Xbox Game Pass Ultimate, DLC per tutti i giochi che li hanno, carte prepagate, buoni regalo e praticamente qualsiasi altra cosa che arrivi in forma digitale.
I vantaggi dei videogiochi digitali sono decisamente difficili da superare per qualsiasi azienda che stia ancora cercando di attenersi alla formula vecchia scuola, ovvero quella di vendere giochi e carte prepagate in forma fisica. L’acquisto di prodotti online è molto più rapido, anche il riscatto del prodotto lo è, le scelte sono molto più abbondanti e i prezzi sono inferiori. Semplicemente non saprai resistere a tutto questo.