Annunciato Abandoned in esclusiva per Playstation 5

Abndoned in sviluppo presso i Blue Box Game Studios, che lo hanno annunciato con un teaser trailer

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

A gran sorpresa, nel corso della serata sul Playstation .Blog, è stato annunciato un nuovo gioco, che si chiamerà Abandoned. Il titolo sarà uno sparatutto survival-horror in prima persona, di stampo cinematografico, in un ambiente open-world molto dettagliato che favorirà un approccio realistico alle meccaniche di sopravvivenza e un maggior senso di immersività.

Ecco la dichiarazione ufficiale dell’annuncio di Abandoned:

“Ciao a tutti! Sono Hasan Kahraman dei Blue Box Game Studios con sede nei Paesi Bassi. Io e il team stiamo lavorando al nostro nuovo titolo, in arrivo quest’anno in esclusiva su PlayStation 5 e non vedo l’ora di mostrare alcuni filmati di gioco del gioco in azione. Tuttavia, poiché il gioco è in una fase iniziale di sviluppo, volevo annunciarlo oggi e mostrare un piccolo teaser di annuncio che abbiamo fatto”

Vediamo insieme alcuni aspetti e approfondimenti del titolo Abandoned

Jason Longfield, è il nome del protagonista di questo nuovo gioco, che si sveglierà in una foresta non ricordando come ci sia finito. Ben presto capirà di essere stato rapito ed è così che inizierà la sua lotta alla sopravvivenza.

Gli sviluppatori hanno come obiettivo quello di creare un’esperienza unica e personale, e le componenti survival andranno a influire su di essa. Ad esempio dopo lo scatto, la precisione diminuisce, rendendo necessario essere tattici, soprattutto per la lentezza delle meccaniche shooter. Ed è proprio questo realismo che ricercano i Blue Box Game Studios nella loro creazione, che si riflette nella necessità di essere meticolosi nel pianificare ogni azione e di avere continuamente un senso di disagio.

abandoned

Questa immersività, è possibile enfatizzarla solo grazie alle peculiarità del nuovo controller DualSense, che farà sentire ogni interazione, come essere colpiti da un proiettile, grazie al feedback aptico. Un altro elemento che aiuterà gli sviluppatori, è sicuramente la gestione dell’audio 3D, che darà al giocatore l’impressione di essere nel gioco. La potenza di PlayStation 5 permetterà al gioco di girare in risoluzione 4K nativa a 60 FPS, nonostante la qualità grafica punti al realismo.

Blue Box Game Studios pubblicherà presto un nuovo video incentrato sul gameplay, dice Hasan Kahraman, in attesa dell’uscita prevista per il quarto trimestre del 2021 in esclusiva PlayStation 5.

Pubblicità
Pubblicità

Sei contento di questo nuovo annuncio? Ti piacciono questo genere di giochi? Dicci la tua!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro