Il pluripremiato 1000xRESIST, l’avventura narrativa sci-fi sviluppata da sunset visitor e pubblicata da Fellow Traveller, arriverà su Xbox Game Pass, Xbox Series X|S e PlayStation 5 il 4 novembre 2025. Il titolo, già elogiato dalla critica per la sua intensità narrativa e il suo stile unico, offrirà anche un supporto linguistico ampliato, includendo ora portoghese brasiliano, francese e coreano.
Ambientato mille anni nel futuro, 1000xRESIST mette il giocatore nei panni di Iris, una Watcher incaricata di preservare la memoria dell’umanità ormai prossima all’estinzione. Dopo l’arrivo di una misteriosa razza aliena conosciuta come Occupants, una terribile malattia decima la popolazione terrestre, costringendo i sopravvissuti a rifugiarsi nel sottosuolo sotto il dominio dell’enigmatica ALLMOTHER.
Un dramma futuristico tra fede e ribellione
Iris fa parte di un gruppo di sei Sorelle, ciascuna con un compito preciso all’interno di questa nuova società. Come Watcher, ha accesso a tutte le memorie dell’ALLMOTHER e scopre la tragedia che ha portato alla caduta dell’umanità. Tuttavia, quando una delle sue Sorelle viene giustiziata per aver messo in dubbio la verità imposta dall’ALLMOTHER, Iris deve decidere se restare fedele al suo ruolo o ribellarsi a tutto ciò che ha sempre creduto.
Con oltre dieci ore di dialoghi completamente doppiati, una colonna sonora intensa e una narrazione profonda e toccante, 1000xRESIST ha conquistato la critica nel 2024, ottenendo candidature ai Premi Hugo e Nebula e un Peabody Award. L’arrivo su nuove piattaforme e l’aggiunta di ulteriori lingue permetteranno a un pubblico ancora più vasto di vivere questa esperienza intensa e carica di emozioni.
Il gioco è già disponibile su Nintendo Switch, Steam, GOG ed Epic Games Store, mentre il debutto su Xbox e PlayStation è previsto per il 4 novembre.