Ora che sono state finalmente pubblicate le remastered di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e anche di 3+4, quello che probabilmente ogni fan di Tony Hawk si starà chiedendo è quando verrà effettivamente pubblicata una remastered anche di Tony Hawk’s Underground.

Tony Hawk e la leggendaria saga di videogiochi
Dell’intera serie di giochi di Tony Hawk, niente ha avuto più seguito di un titolo come Undeground, e quindi, con i remake del franchise di Pro Skater finalmente completati, ora è certamente il momento di spostarsi verso i capitoli mancanti.
All’inizio di quest’anno, quando gli era stato chiesto di una possibile rimasterizzazione di Underground, lo stesso Tony Hawk sin era dimostrato disponibile al progetto commentando: “farò tutto il possibile per promuovere il progetto”, anche se purtroppo il nostro campione non ha voce in capitolo nelle decisioni più importanti riguardanti Activision e la serie di Tony Hawk.
E così, anche se tecnicamente non sembra essere in arrivo nessuna nuova remastered di Underground per il momento, Tony Hawk ha voluto fare una citazione al Tony Hawk’s Undreground originale ricreandone personalmente il filmato di apertura.

Tony Hawk e la scena di apertura di Underground
L’apertura del THUG(Tony Hawk’s Underground) originale è forse una delle scene più iconiche del franchise, e vede Tony Hawk parlare con il suo migliore amico e futuro rivale, Eric Sparo, mentre lavora sulla sua tavola in camera da letto. Alla fine dello sketch pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale, Tony Hawk, mentre esce dall’inquadratura, esclama: “wow, posso scendere dalla mia tavola?”, una divertente citazione ad una abilità non presente nei giochi per sbatter professionisti, in cui, durante le sezioni di roaming e persino a metà combo, hai la possibilità di saltare sulla tavola e prepararti per altri trick.
Anche se questo è solamente un divertente sketch per omaggiare il gioco, i fan della serie Underground, hanno sicuramente provato una forte emozione nel rivedere quelle immagini che per tanto tempo avevano riempito le loro giornate di videogiocatori. Nonostante non si tratti di una promozione ufficiale, almeno è un’approvazione da parte di Tony Hawk, che sembra decisamente favorevole a una remastered di Underground se mai dovesse ottenere il via libera da Activision.

Tirando le somme
In conclusione, dopo il lavoro svolto con Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e anche su 3+4, le possibilità che anche Underground possa avere la sua remastered sono concrete. Soprattutto in vista dell’interesse che tutto il mondo di fan di Tony Hawk ha ancora verso la realizzazione di queste opere.
Attualmente Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e anche di 3+4 sono disponibili su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, Xbox Series X/S, Pc tramite Steam e Nintendo Switch, il gioco è tradotto in diverse lingue tra cui l’italiano.