Oggi ti presentiamo una serie di accessori prodotti e venduti da Snakebyte pensati esclusivamente per la nuova console ibrida firmata Nintendo: Switch 2. Nel dettaglio, ti parleremo del: System Organiser Case S2, Travel Case S2, Starter Kit S2, Power Charge S2, Twin Charge S2 e Sling Case S2.Tutti insieme, formano lo starter pack da viaggio ideale per portare la console in giro per il mondo per viaggi brevi o lunghi e noi li abbiamo recensiti. Pronto a cercare l’accessorio adatto a te?
Accessori Snakebyte: System Organiser Case S2
System Organiser Case S2 è tra gli accessori Snakebyte migliori del lotto, sia per la qualità dei materiali che per la sua caratterizzazione ed efficienza. Non è un bauletto rivoluzionario e di certo ne esistono già diversi in circolazione ma abbiamo trovato questo accessorio decisamente resistente oltre che versatile. Inoltre, da solo include una piccola cover per la Switch 2 che da sola vale il prezzo del pacchetto (attualmente sul sito ufficiale è di 29,99 euro), essendo morbida ma resistente oltre che essenziale.
Tale piccola custodia, funge anche da coperchio dell’intero baule e può essere sfilata facilmente a seconda delle nostre esigenze. Il case in sé, invece, è studiato per contenere, oltre alla Switch 2, anche i suoi accessori come pad, doc e cavi. Inoltre, avanza anche spazio extra per ulteriori accessori. Insomma, si tratta del case ideale per viaggi lunghi e/o traslochi o per chi mira ad avere una postazione doc ovunque andrà.
Il prezzo contenuto, il materiale morbido ma resistente e lo spazio ben studiato coprono il fatto che il case sia esteticamente anonimo, così come il suo packaging, abbastanza rudimentale e dimenticabile. In questo caso, l’estetica viene sconfitta dalla qualità e dall’utilità del case che suggeriamo calorosamente.





Accessori Snakebyte: Travel Case S2
Travel Case S2 di Snakebyte fa esattamente quello che ti aspetteresti da un travel case qualsiasi: custodire la tua console proteggendola da urti esterni. A differenza della custodia/coperchio del System Organiser Case S2, questa risulta al tatto più “dura”, complice la plastica rigida che avvolge l’intero case. Inoltre, l’estetica risulta più curata del prodotto precedente, offrendo striature nere e blu abbastanza accattivanti seppur non originalissime.
Ancora una volta, il packaging è essenziale e ridotto al minimo, peccando di identità. Per sua fortuna, il prodotto offre quanto dovrebbe. Oltre a essere un valido rifugio per la tua console, garantisce facile trasportabilità, anche se, per ovvie ragioni, risulta più grande dei case della precedente console ibrida Nintendo. La maniglia per trasportare il travel Case è solida e affidabile mentre all’interno della confezione troveremo la classica tasca a “rete” in cui inserire vari oggetti come i panni per proteggere/pulire lo schermo.
La console, invece, può essere tenuta saldamente all’interno del case grazie a due elastici che vanno a passare e “premere” su parti dello schermo senza però creare alcun tipo di danno. Presente anche una sorta di tasca separé morbida che, oltre a contenere eventuali cartucce, alla chiusura del case va ad adagiarsi sullo schermo della console come ulteriore protezione. Il Travel Case S2 ha un costo nella media e attualmente è di 19,99 euro e, oltre a quello in esame, ne esiste anche una versione totalmente grigio chiaro.




Accessori Snakebyte: Starter Kit S2
Lo Starter Kit S2 è il pacchetto essenziale per iniziare la tua avventura con la nuova ibrida Nintendo e presenta diversi vantaggi di cui tenere conto. Il primo è il prezzo di partenza di 19,99 euro e, considerando che al suo interno è presente il Travel Case S2 che, da solo, ha lo stesso prezzo, la convenienza è dietro l’angolo. L’unica reale differenza tra i Travel Case è il colore. Lo Starter Kit S2, infatti, è disponibile in soli due colori uniformi: grigio chiaro o nero.
Oltre al Travel Case, strutturalmente identico al già approfondito Travel Case S2, Troveremo all’interno diversi piccoli accessori per rendere più sicura l’esperienza con la nostra nuova console. Abbiamo un anonimo ma valido panno in microfibra, delle impugnature in silicone per avvolgere i joy con, una pellicola protettiva trasparente per lo schermo (con tanto di classiche salviette per procedere all’applicazione), due gommini in silicone per gli analogici e infine degli auricolari.
Questi ultimi non spiccano granché per qualità né audio né dei materiali in sé ma svolgono il loro compito in modo concreto ed efficace, risultando buone come cuffie di “riserva”. Il packaging dello Starter Kit S2 è in linea coi precedenti prodotti, molto essenziale e abbastanza anonimo. I vari elementi interni erano avvolti in cartone o in piccole bustine di carta. Sicuramente il prezzo e la quantità di accessori che compongono il pacchetto, rendono questo prodotto tra i più accattivanti per chi vuole il minimo per proteggere e aver cura al meglio della propria console.






Accessori Snakebyte: Power Charge S2
Studiato per chi viaggia spesso in giro per il mondo, il Power Charge S2 è un caricabatteria multi-prese che non innova assolutamente nulla rispetto ai modelli già in commercio. Venduto al prezzo di 19,99 euro, il prodotto firmato Snakebyte è pluri accessoriato per affrontare qualsiasi presa e in più offre anche un cavo USB-C, anonimo ma efficace. Così come è anonimo l’intero lotto anche se, a essere onesti, il confezionamento è soddisfacente nella sua semplicità.
Il caricabatterie si mostra facile da montare e smontare, il peso non è eccessivo e la velocità di ricarica è nella norma. La potenza è di 27W, la possibilità di chiudere e togliere le varie spine lo rende molto portatile (praticamente tascabile) e non si scalda. Da segnalare che ha un’unica uscita di ricarica. Insomma, l’essenziale per caricare la console Nintendo ovunque vuoi.





Accessori Snakebyte: Twin Charge S2
La Twin Charge S2 si presenta anch’essa essenziale ed esteticamente anonima seppur efficiente ed efficace nel suo compito. Caricare i pad è molto pratico, carica con efficacia e in durata ragionevole e permette un facile aggancio-sgancio dei joy con senza rischio di forzature. Purtroppo, a differenza degli accessori, data anche la sua forma rigida (è un unico blocco), risulta leggermente meno tascabile degli altri.
Inoltre, è meno comodo e meno esteticamente accattivante rispetto ai carica-joy con verticali. Nonostante ciò, considerando anche il prezzo di vendita di 19,99 euro, risulta un accessorio accessibile e utile nella sua essenzialità. Il packaging riscontra ancora una volta una semplicità minimalista e abbastanza anonima.





Accessori Snakebyte: Sling Case S2
A chiudere il lotto di accessori firmato Snakebyte abbiamo lo Sling Case S2, una custodia morbida da viaggio che, all’occasione, può diventare una pratica borsa a tracolla. All’apparenza piccola, questo accessorio è in grado di ospitare la console, un pad e anche diversi accessori. Non solo, dotato di due scompartimenti, entrambi discretamente morbidi e resistenti, puoi benissimo organizzarti per trasportare più strumenti assicurandoli con cerniere pratiche.
A differenza dei casi precedentemente analizzati, questo risulta più morbido e meno rigido e sconsigliamo di inserire la Nintendo Switch 2 “sfusa”. L’ideale sarebbe ospitare direttamente il case nello scompartimento più grande e gli accessori secondari nella tasca più piccola. Venduto a 19,99 euro, anche lo Sling Case S2 si conferma essenziale ma efficace impreziosito, tra l’altro, dalla stessa resa estetica in blu e nero del Travel Case S2 con cui crea un’ottima combo stilosa.


