Dying Light torna con nuovi aggiornamenti riguardo al capitolo in uscita The Beast; Techland ha già introdotto il gioco con altri trailer che ci danno indizi su gameplay e trama, e in questo ultimo video ci viene mostrato Kyle Crane, il protagonista, trasformarsi nella bestia e utilizzare le abilità di combattimento che gli permettono di sopravvivere ai mostri e fare molto più danno.
Anche se sarebbe dovuto essere un contenuto aggiuntivo al secondo capitolo, Stay Human, parte di esso era stata pubblicata da un leaker nel 2023, e ciò ha portato gli sviluppatori a decidere di renderlo un gioco a sé stante.

Nemici ancora più inquietanti
L’intelligenza degli zombie, che sono da sempre una parte importante della saga, è stata aumentata per rendere l’esperienza più autentica e immersiva. L’aspetto è stato migliorato e reso più credibile e realistico, così come i suoni che emettono e i movimenti non solo di base, ma anche durante i combattimenti: sono infatti più aggressivi, e il tempo di ricarica più lungo li rende molto più pericolosi.
Una caratteristica che rende le cose più difficili al giocatore è la furbizia di questi mostri, che sanno come usare le loro voci per farlo cadere in trappola, rendendole umane e facendolo dubitare della loro natura. Anche i volatili sono più reattivi e intelligenti, capaci di formare gruppi coordinati e di superare ostacoli.
Oltre al trailer è stato pubblicato un video in cui il team di sviluppo mostra il processo di doppiaggio e come ha realizzato i vari suoni e gli inquietanti versi degli zombie. Il capitolo uscirà il 19 settembre 2025 su PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.