Vai al contenuto

Le ultime notizie dal mondo dei videogiochi, guide, recensioni e molto altro.

iCrewPlay iCrewPlay
Preferiti
Progetto · NotiziaAndroid

Nintendo: Hello, Mario! In arrivo una app gratuita per bambini

Nintendo prepara una nuova app in uscita per Switch, iOS e Android in uscita il 26 agosto.

Avatar di matteo marchiDiMatteo Marchi 3 min di lettura Android
Hello, mario! 1

Recentemente Nintendo ha annunciato tramite il sito ufficiale l’app gratuita Hello, Mario! per Switch, iOS e Android come parte di “My Mario”, una nuova serie di prodotti a tema Mario per bambini in uscita il 26 agosto.

Hello, Mario!

Sembra essere un’app gratuita per dispositivi smart e con una versione anche per Nintendo Switch, con cui i bambini potranno giocare in modo intuitivo tirando il volto di Mario o ruotandolo ripetutamente sullo schermo. Mario reagirà in vari modi in base all’input del giocatore, permettendo a genitori e bambini di giocare insieme e godersi ogni reazione.

Nonostante al momento non ci siano informazioni sull’eventuale uscita europea di questi prodotti, siamo certi che molto presto arriveranno altre informazioni a riguardo, e nel frattempo non ci resta che scoprire quali altri gadget la creativa casa giapponese abbia in serbo per noi.

Pubblicità

Non solo app

Possiamo farci un’idea di quello che l’app promette grazie al sito web ufficiale. Oltre a questa app pensata per un pubblico molto giovane, Nintendo ha pensato a tutta una serie di prodotti della serie “My Mario” che saranno venduti presso Nintendo Tokyo, Nintendo Osaka e Nintendo Kyoto, e che includono diversi prodotti.

Set di blocchi di legno

Personaggi come Mario e Luigi insieme ad altri celebri raffigurazioni della serie di Super Mario saranno disponibili come blocchi di legno. Questo pezzi sono tutti realizzati di dimensioni e pesi tali da renderli facili da tenere in mano e con cui far giocare i bambini in sicurezza. Ogni blocco può anche essere utilizzato come amico del personaggio corrispondente nei giochi compatibili.

  • Set di blocchi di legno di Mario(3 pezzi) 2.980 Yen
  • Set di blocchi di Legno di Mario & Friends(30 pezzi) 19.980 Yen

Libro cartonato

Hello! Mario! è un libro cartonato che i genitori e i bambini possono leggere insieme, pagina per pagina, aprendo la bocca a Mario o girandogli la faccia (il libro sarà disponibile anche nelle librerie locali)

  • Hello, Mario!(pubblicato da Shogakukan) 1.870 Yen

Video

In questa serie di brevi video in stop motion, Mario mostra una varietà di espressioni e movimenti. Ogni video dura circa un minuto, in modo che anche i più piccoli possano divertirsi. I video saranno pubblicati sul sito web ufficiale di My Mario e su altri canali.

  • It’s Me, Mario! Stop Motion Shorts, Gratuito
Nintendo: hello, mario! In arrivo una app gratuita per bambini

Nintendo e l’attenzione ai più piccoli

Dopo la recente uscita di Nintendo Switch 2, che con il suo comparto di esclusive ha certamente saputo monopolizzare l’interesse di tanti videogiocatori, Nintendo sembra non voler tralasciare nulla e con questo nuovo annuncio dimostra di avere un’attenzione anche verso quel target di consumatore non sempre preso in considerazione da tutti i grandi brand.

Con il design particolare delle creazioni Nintendo e il grande amore per Super Mario sembra che anche i più piccoli potranno godere dell’universo espanso che ormai da anni la casa di produzione ha posto al centro della sua attenzione. Non resta quindi che mettersi comodi e aspettare l’uscita di questi prodotti e della nuova app, in uscita il 26 agosto.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?