In questi giorni Square Enix ha annunciato tramite le sue piattaforme ufficiali Life is Strange Collection, una collector’s che include tutti e cinque i giochi della serie di Life is Strange in versione PlayStation 5. Il lancio è previsto per la fine di quest’anno.

Il cofanetto da collezione
Ecco una breve panoramica di quello che possiamo aspettarci nella collector’s, tramite Square Enix:
- Life is Strange Remastered
- Life is Strange: Before the Storm Remastered
- Life is Strange 2
- Life is Strange: True Colors Deluxe Edition
- Life is Strange: Double Exposure Ultimate Edition
- Tutti i contenuti scaricabili rilasciati per ogni gioco, inclusi bonus per il preordine
Il cofanetto fisico include nello specifico: un disco di Life is Strange: True Colors e un disco di Life is Strange: Double Exposure, insieme a un codice digitale per riscattare Life is Strange Remastered, Life is Strange: Before the Storm Remastered, Life is Strange 2 e tutti I contenuti scaricabili associati.

Seguendo le orme di Max
In questa collector’s potremo immergerci in cinque avventure emozionanti dallo stile cinematografico, dovremo tornare indietro nel tempo nei panni di Max Caulfield, scoprire i segreti di Arcadia Bay con Chloe Price, intraprendere un viaggio on the road con Sean Diaz e il suo telecinetico fratello Daniel, trovare una nuova casa con l’ematico sensitivo Alex Chen e tornare di nuovo da Max per risolvere un omicidio che svolge tra due linee temporali.
Life is Strange sono una serie di avventure narrative per giocatore singolo famosa per concentrarsi su storie personali toccanti e concrete, condite da un tocco di stranezza, dove i poteri sovrannaturali dei protagonisti spesso si scontrano con la vita di tutti i giorni e ogni scelta che fai ha delle conseguenze.
Questa nuova Collection è l’elemento giusto per tutti quelli che sono sempre stati incuriositi da Max, Chloe e tutti gli altri personaggi ma non hanno mai voluti mettersi a cercare le varie edizioni. Come abbiamo visto questa Collector’s comprende le versioni rimasterizzate del primo Life is Strange, del suo prequel, Before The Storm, il secondo capitolo, True Colors e l’ultimo capitolo appena uscito, Double Exponsure. Senza dimenticare tutti i contenuti DLC collegati hai vari titoli, in modo da avere una versione davvero completa e ricca di contenuti.

Life is Strange Collection: Quanto aspettare?
L’uscita di Life is Strange Collection è prevista per il 2 ottobre 2025, il preordine è già disponibile sul sito ufficiale di Square Enix al prezzo di 69,99€. La descrizione del prodotto fa però una importante precisazione, come abbiamo detto la raccolta fisica avrà soltanto due giochi, True Colors e Double Exponsure, tutti gli altri giochi andranno riscattati tramite codice dowload incluso nella confezione. Per tutti quelli che aspettavano con ansia di poter tenere tra le mani la versione più completa disponibile di una delle saghe più belle e toccanti di Square Enix dovranno aspettare fino ad ottobre, per tutti gli altri, non resta invece che dare uno sguardo alle piattaforme online come Steam o il PlayStation Store e iniziare il vostro viaggio verso Arcadia Bay.