Sviluppato da Serafini Productions e pubblicato in sinergia con Shochiku, BrokenLore: UNFOLLOW è un horror psicologico in prima persona in 3D legato al mondo dei social media, al loro utilizzo e all’impatto che questi hanno sulla salute mentale. Un titolo quindi fortemente contemporaneo che promette di utilizzare il genere per traslarlo in ottica moderna condendolo di momenti surreali e dal forte impatto scenico.
BrokenLore: UNFOLLOW tra traumi e creature terrificanti
Dopo esser stato annunciato per Steam, la notizia di oggi è quella che vede BrokenLore: UNFOLLOW arrivare anche su PlayStation 5. Entrambe le versioni, sono attese entro la fine del 2025. Al momento, sappiamo che la protagonista si chiama Anne ed è vittima di bullismo. Questi però viene trasformato in un vero e proprio incubo con tanto di creature terrificanti, vere e proprie rappresentazioni dei traumi vissuti, che andranno a ostacolare il percorso della giovane mentre questa è alle prese col suo stesso passato e non solo.

Si tratta di un titolo dai finali multipli, influenzati dalle scelte che effettuerà il giocatore durante l’avventura. Nel cast sono al momento segnalati i seguenti artisti: Akidearest, Barbascura X, Leo, Elisa True Crime, Violetta Rocks e Seoul Mafia con altri ancora da annunciare. Dalle immagini e dal trailer, il gioco promette tanta tensione e sembra poter competere abilmente anche all’interno del catalogo Sony. Noi non vediamo l’ora di provare la versione finale e tu?