É da un po’ di tempo che non si sente parlare di PlatinumGames: dopo l’annuncio ufficiale di Ninja Gaiden 4 non si è più saputo nulla nè dei loro attuali progetti nè di quelli futuri, ma in queste ore sembra che qualcosa sotto si stia muovendo. Su Reddit infatti alcune voci di corridoio parlano di un terzo gioco in sviluppo oltre ai sequel di NieR: Automata e Ninja Gaiden, ma di cosa si tratta di preciso?
Il nuovo possibile gioco di PlatinumGames
Come si legge sul sito ufficiale gli sviluppatori giapponesi starebbero cercando una figura di Game Designer che abbia “esperienza nei giochi d’azione online”, confermando la loro volontà di sviluppare (di nuovo) un gioco multiplayer. Per chi non se lo ricordasse infatti PlatinumGames aveva già provato in passato a sviluppare un live-service chiamato Babylon’s Fall ma, nonostante questo titolo non avesse ottenuto all’epoca il successo sperato, il team aveva dichiarato che non avrebbe abbandonato del tutto il genere.

L’annuncio di lavoro sembrerebbe la conferma che la casa giapponese non stava mentendo e che il nuovo progetto sia il frutto della loro volontà di riprovarci una seconda volta, sperando abbiano imparato dai loro precedenti errori.
Lo stesso annuncio parla anche di giochi open-field, suggerendo forse che il team stia cercando di implementare anche elementi open-world nel titolo. PlatinumGames si è recentemente trovata in una situazione difficile a seguito dell’abbandono di Hideki Kamiya e di altre figure chiave ma nonostante queste difficoltà i fan sperano ardentemente che il team possa riprendersi al meglio per i suoi progetti futuri.
E tu cosa ne pensi? Sei curioso del loro nuovo progetto? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!