iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Notizie
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Cosechevalgono
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Rainbow Six: Siege, Ubisoft dichiara guerra aperta agli hack citando in giudizio MizuSoft
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Cosechevalgono
Cerca
  • Notizie
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieMicrosoftPC

Rainbow Six: Siege, Ubisoft dichiara guerra aperta agli hack citando in giudizio MizuSoft

Leonardo Calamari 6 anni fa 3
 

A quanto pare ultimamente, Ubisoft non ha davvero modo di poter sperare in un po’ di tranquillità. Dopo la recente notizia del rinvio di tre delle sue IP di punta e il passato impegno nel contrastare la rivendita illegale delle key su PC (di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo), l’azienda madre di Assassin’s Creed si è vista costretta a scendere nuovamente in campo contro le ingiustizie del mondo videoludico.

Questa volta a richiedere il suo intervento in prima linea è stata la controversa vicenda legata a MizuSoft, un portale online che si premurava di rilasciare dei software (in cambio della sottoscrizione di un abbonamento) i quali consentivano ai giocatori di imbrogliare. Nello specifico si trattava di un pacchetto noto come “Budget Edition Rainbow Six: Siege Cheat” che, al costo di circa 77 dollari al mese, avrebbe permesso ai giocatori senza onore di modificare il danno inflitto dalle proprie armi e/o agire sulla telecamera, vedendo aree del campo di battaglia che altrimenti sarebbe stato impossibile controllare. Dietro a MizuSoft si nascondeva un minore che, grazie all’aiuto della madre, faceva confluire i proventi illeciti nell’attività di progettazione siti web dell’adulta. Ovviamente il sito in questione, che si autodefiniva una “società che si concentra sulla creazione di software per imbrogliare facile e passare inosservati”, è già stato tempestivamente chiuso e Rainbow Six: Siege si direbbe dunque pronto a respirare nuovamente aria pulita. I veri giocatori appassionati dello sparatutto competitivo ringraziano.

Non è la prima volta che Ubisoft decide di prendere provvedimenti legali nei confronti di chi mina gli equilibri dei suoi videogiochi. Già in passato, sempre a difesa del giocatissimo Rainbow Six: Siege, scelse di attivarsi prontamente per limitare i danni dei sempre più frequenti attacchi DDoS nei confronti dei server dedicati al titolo, ricorrendo anche a una vera e propria ondata di ban verso gli utenti incriminati. Nel caso fossi interessato ad avere maggiori dettagli anche su quest’altra vicenda, ti rimando a un nostro precedente articolo a riguardo e ti lascio al trailer di presentazione dell’evento a tema Halloween di Siege, che terminerà mercoledì 6 novembre.

Scopri tutto su Rainbow Six Siege
Ti potrebbe interessare
  • Ubisoft starebbe sviluppando un tattico a turni ambientato nel mondo di Rainbow Six Siege
  • Rauora, il primo nuovo operatore di Rainbow Six Siege per l’anno 10
  • Top 10 migliori operatori di Rainbow Six Siege se non sei esperto

Potrebbero interessarti

Borderlands 4 su Switch 2: il porting è stato rinviato senza una nuova data

Encounter: The Lost Cards è finalmente disponibile su Steam: il roguelike a turni con carte dei Tarocchi

The Disney Afternoon Collection torna su Nintendo Switch con un’edizione aggiornata

Arriva il nuovo arena shooter Don’t Stop, Girlypop!

Infinity Nikki Versione 2.2 Chromatic Beings Everbright è disponibile: cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Cosechevalgono
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account