iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Apex Legends: ritorna la penalità per chi abbandona il team
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieXbox OnePlayStation 4Xbox One XMicrosoftPC

Apex Legends: ritorna la penalità per chi abbandona il team

Alfonso Ferraro 6 anni fa Commenta! 3
 

“Quelli che infrangono le regole sono considerati feccia, ma chi abbandona i propri compagni è feccia della peggior specie”

Dopo l’aggiunta in-game di un sistema per segnalare i cheater, i ragazzi di Respawn sembravano essersi interessati anche a chi abbandonava la propria squadra all’inizio di una partita, inserendo questo 4 aprile una funzionalità che permetteva di punire questa tipologia di giocatori di Apex Legends su qualsiasi piattaforma.

Tale possibilità è stata tempestivamente rimossa dal gioco, poichè secondo il community manager di Respawn “JayFresh” non era loro intenzione rilasciarla subito.

Sulla sua pagina reddit spiega come la mancanza di un pezzo di script abbia causato l’attivazione anticipata della penalità per chi lascia la squadra, ciò non sarebbe dovuto accadere ed è per questo motivo che non è stato menzionato nulla in merito nelle note della patch.

“Abbiamo aggiornato lo script, compiuto i vari test sul controllo della qualità e ora è disabilitata per tutte le piattaforme. Non abbiamo un periodo di pubblicazione indicativo sul fatto che possa uscire davvero o meno. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.

Apex Legends, in particolare la versione su PC, è vittima di parecchi cheat utilizzati dai giocatori, tra cui il classico “aim bot” o il più recente “speed hacking“, rovinando così l’esperienza videoludica di molti consumatori.

Sulla questione dei cheater i ragazzi di Respawn Entertainment sono sempre estremamente attivi, nell’ultimo mese e mezzo sono stati infatti bannati più di 450mila account per uso di cheat. Alcuni utenti hanno persino segnalato di aver subito un ban permanente a livello hardware, ciò significa che non basta più creare un nuovo account per bypassare il problema. Una grande vittoria per Respawn che non smette mai di combattere questa battaglia eterna.

Ritornando dunque al discorso sulla penalità per l’abbandono, si spera che con l’eventuale pubblicazione di questa funzionalità si risolva almeno un altro dei tanti problemi che generano frustrazione negli onesti fruitori del titolo.

Tuttavia bisogna anche considerare i casi dove sono gli stessi compagni di squadra a essere il vero problema della partita. Non è infatti raro vedere i propri alleati fregarsene del tuo essere stato abbattuto, lasciandoti perire senza rianimarti o raccogliere il tuo banner e costringendoti quasi a fare da spettatore alla loro partita. Bisognerà vedere in che modo Respawn avrà intenzione di gestire anche questo aspetto del gioco.

Scopri tutto su Apex Legends
Acquista su Instant Gaming
Ti potrebbe interessare
  • Apex Legends: Prodigio mostra la nuova Leggenda in azione in un trailer di gioco
  • Apex Legends: evento Furia Cieca, nuove modalità e aggiornamenti
  • Apex Legends: Conquista, la nuova stagione mette la community al centro

Potrebbero interessarti

Nexus Mods è stato venduto, il fondatore non sopportava più tutte le pressioni

Uscite della settimana dal 16 giugno al 22 giugno 2025

Lies of P: Overture, recensione (PlayStation 5)

Seafrog, recensione (steam)

Come costruire un buon setup da gaming

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account