Console

7 nuove console per il 2022

Il 2022 è sicuramente l'anno delle console, scopriamole insieme!

Il 2022 non solo ci porta un’immensa quantità di giochi, ma viene anche caricato con console dall’aspetto molto più che interessante. Quest’anno abbiamo niente di meno che 7 console pronte per il lancio.

Facciamo un piccolo ripasso di tutti e delle loro caratteristiche.

Una carrellata di console

Steam Deck

Indubbiamente questa console è stata quella che ha fatto più rumore data la fama della sua casa madre. Da un prezzo minimo di 419 euro fino al massimo di 679 euro, Steam Deck inizierà la spedizione a febbraio 2022, dato che ha dovuto ritardare il suo rilascio per via della crisi dei semiconduttori.

Taito Egret II Mini

Taito Egret II Mini

Taito Egret II Mini è una console che vanta di circa 40 giochi + 10 su una scheda SD inclusa nel mini Paddle e trackball. È previsto per il 2 marzo 2022 in Giappone, ma per fortuna grazie a United Games raggiungerà gli Stati Uniti e l’Europa. Nella nostra regione non abbiamo ancora un prezzo, ma in Giappone costerà 18.700 yen, circa 145 euro.

A500 Mini

A500 Mini

A500 Mini sarà rilasciata entro il 25 marzo 2022. Questa console ci offre tastiera integrata, mouse, uscita 720p e 25 giochi, come Worms, Alien Breed 3D o Another World. Il suo prezzo è di 129.95 euro e può già essere prenotato su Amazon.

Piepacker

Piepacker

Piepacker è una console retrò che ci permetterà di caricare cartucce di NES, SNES e Mega Drive. La versione finale è prevista per l’inizio del 2022 e si aggira intorno ad un prezzo di circa 100 euro.

Playdate

Playdate

Playdate è un esperimento molto originale creato dalla società Panic, sarà dotata di una croce, due pulsanti e una manovella che verrà utilizzata attivamente nei loro giochi. Le prime spedizioni di massa sono previste all’inizio del 2022.

Astro City Mini V

Astro City Mini V

Astro City Mini V è console progettata per gli appassionati di shoot em up. La piattaforma incorporerà circa 22 giochi e arriverà nell’estate 2022 sotto un prezzo di circa 150 euro al cambio.

Intellivision Amico

Intellivision Amico

Intellivision Amico può essere prenotato per circa 280 euro ed è stimato per la fine del 2022. È progettato per portarci l’essenza retrò del modello originale, ma fornendo una nuova esperienza piena di giochi inediti.

Se vuoi tenerti aggiornato sulle ultime novità del mondo videoludico segui le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu che ne pensi? Acquisterai una di queste console? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI