Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

3drudder

3dRudder: il nuovo controller per PlayStation VR che permette di giocare usando i piedi

In arrivo ad aprile 2019 il nuovo controller per PlayStation VR, che consente di muoversi nella realtà virtuale usando anche i piedi

1 minuto

Si chiama 3dRudder ed è il nuovo conrtoller per PlayStation VR annunciato al CES 2019, che darà la possibilità ai giocatori della realtà virtuale di muoversi usando anche i piedi.

Il controller si presenta come una specie di skateboard discoidale con una semisfera in gomma nella parte inferiore, grande abbastanza per posizionarvi entrambi i piedi sopra. Il sistema di sensori all’interno traduce i movimenti e le pressioni che il giocatore applica sul dispositivo, facendo muovere il personaggio all’interno del gioco.

I titoli attualmente disponibili in grado di essere giocati con 3dRudder sono circa 20 e pare che la lista è destinata a diventare più lunga, oltre che gettare le basi per sistemi più evoluti in previsione delle future console di prossima generazione. Acquistabile ad aprile, sarà disponibile al prezzo di 119 euro.

Il prodotto è stato sviluppato da un’azienda francese e rappresenta un plus molto interessante, per un’innovazione altrettanto interessante quale PlayStation VR, il sistema di gioco in realtà virtuale che nel 2018, è stato il visore per la realtà virtuale più venduto dell’anno.

Se volete una dimostrazione di come funziona potete visitare il sito della società che ha realizzato il prodotto, ma se siete già pratici dell’overboard, sappiate che il funzionamento è molto simile, quindi basta l’inclinazione dei piedi per impartire i comandi di movimento, mentre le mani restano libere per impugnare i joystick e muoverli indipendentemente nel gioco e ovviamente, l’immancabile caschetto per un’esperienza immersiva e completa, ma occhio: 3dRudder non è progettato per sopportare l’intero perso della persona, l’utilizzo infatti è previsto da seduti.

In pratica da oggi, grazie a 3dRudder, potrai dire di saper giocare coi piedi senza che i tuoi amici ti prendano in giro. Scherzi a parte, il VR pare essere sempre più la nuova frontiera del gaming. Tu resti fedele al joypad o saresti propenso a giocare anche coi piedi?

4
Commenta!

avatar
2 Comment threads
2 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Dender
Ospite
Dender

Wow 😯 lo voglio!!!!! Però il joypad rimane per me insostituibile, non riuscirei a stare senza… faccio fatica anche a giocare con la tastiera!!!!
Niente vibra come toccare un joypad quando si accende la console

Stefano Vincenzo Stella
Member
Stefano Vincenzo Stella

Non ci avrei mai pensato se non lo avessi visto. Una soluzione senza dubbio interessante, sarei davvero curioso di provarlo.