343 Industries

343 Industries: Bonnie Ross lascia il team di sviluppo!

Dopo 15 anni di carriera, la fondatrice e capo di 343 Industries Bonnie Ross lascerà lo studio per seguire da vicino la propria famiglia

Bonnie Ross, fondatrice a capo del team di sviluppo 343 Industries, ha da poco annunciato il suo ritiro dallo studio e da Microsoft.

343 Industries: Bonnie Ross lascia il team di sviluppo! 1

Ross, che è anche corporate vice president di Microsoft, è stata a capo dello studio per ben 15 anni, da quando cioè questi venne fondato per ereditare lo sviluppo dei giochi della serie Halo dopo l’abbandono di Bungie.

343 Industries: Bonnie Ross lascia il team di sviluppo! 2

Alcuni dettagli sull’addio di Bonnie Ross a 343 Industries

L’addio è stato comunicato da Ross attraverso un post sul proprio account Twitter, dove ha spiegato: “Nonostante mi sarebbe piaciuto restare a lavorare su Halo Infinite fino al rilascio del Winter Update, vi comunico che lascerò lo studio e seguirò la mia famiglia a causa di alcuni problemi di salute”.

“Sono incredibilmente fiera del lavoro svolto dallo studio con il nostro ultimo gioco, con la Master Chief Collection, con la serie TV e con tanto altro ancora. È stato un onore prestare servizio insieme al team per gli ultimi 15 anni ed essere parte di un universo che amo.”

343 industries

All’annuncio di Ross è seguito un comunicato ufficiale di Microsoft, che ne ha elogiato la professionalità dimostrata nel corso dei 28 anni di carriera in azienda, sia prima che dopo la fondazione dello studio dedicato ad Halo.

Halo Infinite Gold

Ad occupare il suo ruolo subentrerà Pierre Hinze, fino ad ora production lead. In aggiunta a ciò, sono state create due nuove figure professionali: general manager of franchise, che sarà occupata da Bryan Koski, e head of business, da Elizabeth Van Wyck.

Ti sono piaciute le ultime produzioni a tema Halo? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI