final fantasy chaos boss deck

FInal Fantasy Trading Card Game: in arrivo il boss deck di Chaos

Il gioco di carte di Final Fantasy si amplia con una nuova modalità

Final Fantasy è un franchise vastissimo, che comprende un numero incredibile di giochi (come puoi vedere anche nel nostro compendio che li elenca tutti), prodotti di merchandise, giochi da tavolo, caffé dedicati e così via. Tra tutto questo ben di dio, i fan hanno recentemente messo le mani su un TCG, nominato appunto Final Fantasy Trading Card Game. Essendo un gioco di carte collezionabili a tutti gli effetti, questo viene continuamente ampliato con nuove carte ed espansioni, che ne espandono le regole per renderlo più interessante e divertente.

La prossima espansione del gioco di carte sarà dedicata alle boss fight, grazie al Multiplayer Challenge Boss Deck Chaos, che verrà lanciato il prossimo 5 marzo 2021. Il deck sarà utilizzabile per giocare la modalità boss, appunto, che vedrà dai due ai tre giocatori –  con i loro mazzi normali – affrontare un altro giocatore che utilizzera il mazzo boss. Abbiamo quindi un “gruppo” di avventurieri che fronteggerà i classici antagonisti che abbiamo imparato ad amare (o odiare) nei vari Final Fantasy.

Va detto che molte carte di questo set non potranno essere usate nei normali tornei, essendo disegnate e bilanciate appositamente per la modalità boss che, appunto, è staccata da quella standard. In particolare, nel set troviamo:

  • ben 67 carte per la modalità boss
  • 33 carte ristampa dei precedenti boster pack, utilizzabili nei formati regolari
  • 3 ristampe di carte leggendarie, Kuja, Sephiroth e Vayne

Il mazzo boss avrà una sorta di “difficoltà regolabile“: nel set troviamo alcune carte che possono essere inserite a piacimento nel deck boss per rendere più o meno arduo lo scontro. Proprio per questo motivo, è perfetto per ogni livello.

La modalità boss non è nuova ai giocatori più accaniti del card game di Final Fantasy. Infatti, questa era giocabile nel corso di alcuni eventi, contro lo staff ufficiale di Square Enix. Il boss deck di Chaos, invece, permette di giocare la boss fight anche con gli amici, nella propria fumetteria preferita e, in generale, molto più spesso di quanto sarebbe possibile con eventi organizzati. Chiaramente, tieni a mente che non basta questo set per poter giocare, ma servono altri due mazzi personali.

Fonte

Hai già provato la modalità boss a un evento? Dicci cosa ne pensi!

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI