0
0

Baroque: Original Version in arrivo su Switch nel 2020

Baroque, un classico roguelike del passato, torna su Nintendo Switch nei prossimi mesi

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Nintendo Switch presto arricchirà il suo parco titoli con un altro classico del passato. Baroque, infatti, arriverà presto sugli scaffali digitali (per adesso non ci sono informazioni di un’uscita retail) del Nintendo eShop nel 2020. Purtroppo non abbiamo nessun altro dettaglio su questa uscita, a parte il sottotitolo Original Version, che potrebbe indicare il porting della versione originale del titolo al posto del remake uscito successivamente.

Se non sai di cosa stiamo parlando, ti basti sapare che Baroque è un roguelike RPG uscito nel 1998 per Sega Saturn. Il titolo era un dungeon crawler vero e proprio, con una classica visuale in prima persona e con una struttura di gioco totalmente incentrata sull’esplorazione di una torre, generata proceduralmente di partita in partita.

Il gioco ha poi ricevuto un remake per PlayStation 2 per Nintendo Wii, che ha cambiato moltissimo le carte in tavolta. Questa versione di Baroque ci mette comunque davanti un roguelike dove l’esplorazione dei dungeon è centrale, ma il gameplay diventa leggermente diverso. La visuale cambia da prima a terza persona e lo stile generale del titolo diviene meno cupo e più simile a un anime tridimensionale.

In entrambe le versione, in ogni caso, lo scopo del gioco era quello di addentrarsi in una torre per scalare diversi piani fino a giungere in cima. Ogni partita era diversa dalla precedente grazie agli ambienti generati casualmente e la morte veniva punita costringendo il protagonista a ripartire da capo. Oltre a questa classica struttura, però, possiamo trovare una serie di dettagli che rendevano Baroque molto più accessibile rispetto ad altri congeneri.

Nei prossimi mesi, dopo diversi anni dalla sua uscita originale, potremmo rivedere un remake o un porting di Baroque e, forse, si tratterà della versione originale, come suggerisce il sottotitolo. Solo il tempo potrà dircelo, quindi per adesso possiamo solo aspettare.

Ti potrebbe interessare...
Call of Duty Modern Warfare
RAM7: guida ad un ottimo class setup
Il RAM 7 è una delle poche armi mai veramente esistite e ciò nonostante presenti in Call of Duty: Modern Warfare. Comparso con l’aggiornamento di…
valorant riot games
Valorant arriverà anche su console?
Per anni Counter Strike è stato l’unico FPS tattico in circolazione. Questo monopolio involontario ha permesso all’FPS di Valve di diventare un’incona dell’eSport a livello…

0

Commenti

1147

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!