Tales of Runeterra: il nuovo video di League of Legends ci porta a Ionia

Con il nuovo corto animato di Tales of Runeterra possiamo vedere il tentativo di Akali e Shen di ripristinare l'equilibrio a Ionia

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sembra che, con immensa gioia da parte dei fan, Riot Games abbia pubblicato un altro video che espande la lore di League of Legends, questa volta portandoci a Ionia. Nei brevi corti animati visti fin’ora, infatti, abbiamo visto le diverse “fazioni” che compongono Runeterra, partendo da Demacia e arrivando persino fino alle Isole Ombra.

Oggi, invece, con il nuovo Tales of Runeterra vediamo la splendida Ionia, una landa che si ispira alle atmosfere orientali per quanto riguarda usanze e atmosfera. Nel video vediamo una giovane Akali insieme a Shen, suo maestro di Kinkou. Durante il corso di quella che potremmo definire una lezione all’aperto, i due si imbattono in un ragazzo intento a tagliare il legno da un albero sacro. Questo fa risvegliare un golem (la versione potente e cattiva del Blue Buff) che cerca di uccidere il giovane per ripristinare l’equilibrio della natura: in pratica, una vita per una vita.

Da questo incipit vediamo ancora più da vicino la landa mistica di Ionia e la cultura dei suoi abitanti, basata proprio su una convivenza rispettosa con la natura e le creature magiche che la abitano. Come si poteva già intuire da alcune interazioni in gioco, infatti, la magia è un elemento essenziale di queste terre, che dona la vita alle creature più disparate.

Nonostante questi corti animati siano molto brevi, restano comunque interessanti, dato che per anni abbiamo visto davvero poco sulla lore di League of Legends e su runeterra. Adesso, invece, tra i tanti progetti in cantiere, Riot Games sembra avere le idee chiare per il futuro del franchise, che presto non sarà più legato soltanto al MOBA.

Ti potrebbe interessare...
League of Legends Mid-Season Cup logo
League of Legends: Mid-Season Cup Day 2
Continua il League of Legends Mid-Season Streamathon, lo streaming di quattro giorni, la cui portata principale sono due giorni continui di partite dalle 7 di…
League of Legends Mid-Season Cup logo
League of Legends: Mid-Season Cup Day 1
Così il League of Legends Mid-Season International non avrà luogo a causa del Coronavirus e della pandemia globale che ne è scaturita (potresti averne sentito…

0

Commenti

1148

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram