Cyberpunk 2077 CD Projekt Red

CD Projekt Red ha speso 121 milioni di dollari per sviluppare Cyberpunk 2077

Tutti sapevamo che si trattava di un progetto rilevante, tuttavia la cifra è stupefacente

Che Cyberpunk 2077 fosse un progetto importante lo sapevamo tutti; a partire dalle varie opzioni di personalizzazione, alle decisioni che influenzeranno lo svolgimento del gioco, per arrivare allo sviluppo di una città vivida e vivente, CD Projekt Red ha fatto un lavoro di sviluppo importante.
Recentemente, in un nuovo report diffuso tramite Tweak Town, lo studio di sviluppo ha calcolato di avere speso circa 121 milioni di dollari per sviluppare Cyberpunk 2077. Il report tuttavia contiene anche alcune informazioni su progetti non ancora annunciati, tra cui una modalità multiplayer sempre per Cyberpunk 2077 così come novità relativa all’altra celebre saga dello studio polacco, ovvero The Witcher.
 
La notizia principale, tuttavia, rimane quella sulle spese di sviluppo dello studio che sono aumentate del 77% nella prima metà del 2020, dai 111 milioni di Zloty Polacchi agli attuali 488 milioni, principalmente a causa dello spostamento del gioco.
 
Questo uno stralcio del report:
 
“Le spese sui progetti in sviluppo sono principalmente collegate a Cyberpunk 2077, che èentrato nella fase di sviluppo finale e più intensa in termini di spese. Inoltre ci sono altri progetti in corso in CD Projekt Red e lo sviluppo di nuove tecnologie nel segmento GOG.com”.
 
Sempre nel report, viene chiarita l’esistenza di due team separati all’interno di CD Projekt Red: uno sta ultimando Cyberpunk mentre l’altro è a lavoro sulla serie The Witcher e più nello specifico su Gwent (gioco di carte per mobile), Thronebreaker e un nuovo gioco per mobile annunciato qualche settimana fa. Inoltre, un nuovo titolo single player di The Witcher è in lavorazione
 
Cyberpunk 2077, dopo i numerosi rinvii uscirà il19 novembre per PlayStation 4, Xbox One PC. Il gioco uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, con upgrade gratuito per gli acquirenti della versione current-gen.

Fonte

Dando per scontato che non ci saranno più rinvii, qual è il tuo hype per Cyberpunk 2077? Cosa ne pensi della cifra relativa allo sviluppo del gioco?

Emanuele Ribaudo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI