giochi-indie-copertina

10 giochi indie del 2021 da tenere d’occhio

Da ambientazioni oniriche a scenari futuristici, da principesse guerriere a... gatti esploratori: ecco 10 giochi indie che ci hanno incuriosito e che sono sicuramente da tenere d'occhio...

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

A volte piacevoli sorprese, a volte grandi delusioni: con i giochi indie non sai mai cosa aspettarti. Uno sguardo fugace al trailer spesso non basta per valutare questi progetti. A volte invece, anche solo vedere alcuni secondi di gameplay incuriosisce al punto di volerli provare o disturba da non volerli mai più vedere. Oggi ti proponiamo 10 giochi indie del 2021 da tenere sicuramente d’occhio, tra gameplay innovativi e grafiche ben curate: sta a te decidere se dargli un’opportunità o meno!

12 Minutes

Thriller incentrato sul loop temporale, in 12 Minutes vestirai i panni di un signore: appena scopri che tua moglie è incinta un ufficiale di polizia irrompe nell’appartamento, la accusa di omicidio e la uccide. A quel punto, vieni rimandato indietro di 12 minuti nel passato: hai carta bianca per influenzare l’esito degli eventi prima che si resettino di nuovo.

Non hai un obiettivo esplicito, dovrai capire da solo qual è la scelta migliore. Hanno partecipato al doppiaggio del titolo alcuni professionisti, da James McAvoy (Split) a Daisy Ridley (Star Wars: Il risveglio della Forza) e Willem Dafoe (Spider-Man). 12 Minutes è uscito lo scorso 19 agosto per Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Backbone

Per tutti quelli che hanno sempre sognato di impersonare un detective cittadino che abita in una Vancouver distopica ispirata al noir ed essere anche un procioneBackbone è sicuramente il titolo che aspettano. Nel titolo vestirai i panni del detective privato Howard Lotor e verrai coinvolto in una serie di casi che includono abusivismo e disuguaglianza. Interroga i testimoni, annusa le prove e scegli come seguire le piste che ritieni più plausibili.. Backbone è stato pubblicato lo scorso 8 giugno per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

backbone

Call Me Under

In Call Me Under, ti ritrovi in una città sottomarina infestata dall’orrore, coinvolta in una guerra secolare. Immergiti negli anni ’50 ed esplora un mondo pieno di magia oscura, mistero e romanticismo. Call Me Under si svolge nella misteriosa città sottomarina di Styx, un paradiso abitato da umani, sirene e tante altre entità ultraterrene sconosciute. Il titolo include 25 possibili finali, che allungano la vita del gameplay. Call Me Under uscirà in autunno su Nintendo Switch e PC.

Chinatown Detective Agency

Protagonista di Chinatown Detective Agency è Amira Darma, ex agente dell’Interpol che lavora ormai come investigatrice privata nel quartiere Chinatown di Singapore. Mentre risolve casi in tutto il mondo, inizia a svelare una serie di cospirazioni che avvengono non lontano da casa sua.

Il gameplay di Chinatown Detective Agency è fortemente ispirato alla serie Carmen Sandiego. Viaggerai in vari paesi, per svolgere vari compiti e seguire i criminali. Risolvi gli enigmi del gioco e ascolta ciò che hanno da dire i personaggi. Il titolo uscirà per Nintendo Switch, PC, Xbox One Nell’autunno di quest’anno.

Chinatown Detective Agency Nintendo Switch

Dustborn

Caratterizzato da uno stile artistico ispirato alla graphic novel, Dustborn è un gioco di azione con elementi di avventura basato sulla storia di un gruppo di disadattati in viaggio nell’America post-infodemia, nel 2030. Nei panni di Pax, una truffatrice dovrai trasportare un pacco in tutto il paese.

Non sarà esattamente facile, considerando che sei incinta di quattro mesi e non tutti sulla strada sono esattamente amichevoli. Per fortuna, possiedi superpoteri, che sono rafforzati dalla disinformazione, e un equipaggio leale che ti copre le spalle. Dustborn uscirà nell’autunno di quest’anno per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.

Kena: Bridge of Spirits

Kena: Bridge of Spirits, è un gioco ricco di azione e avventura, in cui vesti i panni di Kena, spirito guida incaricato di aiutare coloro che sono morti a passare al mondo degli spiriti. Valorosi aiutanti ti accompagneranno nell’impresa: i Rot, simpatiche creature nere che possono assisterti sia nella battaglia che nell’esplorazione. Tuttavia, anche se resti solo puoi difenderti alla grande grazie al bastone, che Kena utilizza sia per l’attacco che per la difesa. La protagonista possiede inoltre alcune abilità magiche. Kena: Bridge of Spirits è uscito per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC lo scorso 21 settembre.

Kena: Bridge of Spirits

Road 96

Road 96, fortemente ispirato allo stile di Quentin Tarantino, dei fratelli Coen e di Bong Joon-ho, è un gioco di azione con elementi d’avventura, generato proceduralmente. Corri follemente al confine per sfuggire al regime autorevole del tuo paese d’origine, Petria. La tua storia si evolverà in base a chi ti darà un passaggio, al tipo di relazioni che instaurerai e a quali strade cercherai di prendere. il tuo obiettivo è sfuggire all’oppressione e trovare una vita migliore. Road 96 è uscito per PC lo scorso 16 agosto.

Stray

In Stray, giochi come un… gatto! Un normale gattino di tutti i giorni. La futuristica città murata di Kowloon ti aspetta: potrai esplorare i suoi vicoli bui, scorrazzare sotto i veicoli parcheggiati e miagolare incessantemente a chiunque si trovi nelle vicinanze finché non ti viene data l’attenzione che meriti.

in Stray indosserai un comodo zainetto, utile per raccogliere piccoli oggetti nascosti in giro per la città. Il lancio del titolo è attualmente previsto per il mese di ottobre, e sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5. L’anno prossimo uscirà anche per PC.

Stray playstation 5

The Vale: Shadow of the Crown

The Vale: Shadow of the Crown ti costringe a usare segnali audio per discernere i rumori dei nemici in combattimento, trovare venditori in un mercato affollato e capire se ci si può fidare di un NPC. Non puoi vedere: stai impersonando una principessa cieca, persa in un regno straniero che sta cercando di ritrovare la strada di casa.

The Vale: Shadow of the Crown è probabilmente unico nel suo genere: lo sviluppatore Falling Squirrel ha lavorato con la comunità dei non vedenti per progettare un gioco di ruolo perfettamente funzionante che viene riprodotto interamente attraverso l’audio 3D e il feedback tattile del controller. Il titolo è uscito lo scorso 19 agosto per Xbox One e PC.

Scorn

Scorn è uno sparatutto in prima persona, ambientato in un mondo da incubo, pieno di horror: lo sviluppatore Ebb Software ha preso ispirazione dall’artista svizzero H.R. Giger e dal lavoro svolto per il franchise di Alien. Intrappolato in uno strano mondo dall’aspetto quasi alieno, il tuo obiettivo in Scorn è sopravvivere abbastanza a lungo da fuggire, ma dovrai accogliere tutti gli aspetti dell’inferno biomeccanico per farlo. Ciò significa utilizzare le armi viventi che incontri e interagire con l’ambiente. Il lancio di Scorn uscirà per Xbox Series X|S e PC nell’autunno di quest’anno.

scorn giochi indie

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dei 10 titoli indie di questo 2021? Ne hai già provato qualcuno? Scrivilo nei commenti e continua a seguirci per restare aggiornato sulle novità in arrivo!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro