007 GoldenEye: apparsi gli achievement sul sito Xbox!

Dopo tanti leak, gli Achievement della re-release di 007 GoldenEye sono apparsi sul sito ufficiale Xbox, suggerendone l'uscita a breve

Più volte, a partire dall’inizio dell’anno, si sono susseguiti leak riguardanti un possibile ritorno sotto forma di remake o remastered di 007 GoldenEye, l’amatissimo shooter apparso per la prima volta nel 1997 su Nintendo 64.

La cover per N64 di GoldenEye 007

Già a gennaio, infatti, la lista completa degli Achievement della presunta versione Xbox era apparsa su TrueAchievements.com., sito esterno alla compagnia, mentre poco dopo la proprietà del marchio registrato, in mano a Rare, era stata prorogata.

007 GoldenEye finalmente in arrivo?

In queste ore però, la lista completa degli Achievement è apparsa direttamente sul sito ufficiale Xbox, ed è attualmente visionabile da chiunque. A giudicare dagli screenshot che accompagnano i vari obiettivi, sembrerebbe che le modifiche grafiche applicate al gioco non siano così sostanziali, limitandosi piuttosto a pulire (e probabilmente ottimizzare) i contenuti originali. Ciononostante, saranno in moltissimi i fan che non vedranno l’ora di giocare al grande classico su un hardware moderno.

Screenshot di GoldenEye 007

Non è possibile, al momento, determinare su quali piattaforme il titolo sarà reso giocabile. Quella di James Bond è un’IP su licenza, mentre il gioco originale venne sviluppato come esclusiva per Nintendo 64 da Rare, ora di proprietà Microsoft. Una release multipiattaforma, dunque, resta ancora piuttosto probabile, quantomeno su Nintendo Switch e le console della famiglia Xbox.

GoldenEye 007

L’annuncio ufficiale della re-release sembra, in ogni caso, imminente. Molto probabilmente, sarà nel corso dei prossimi eventi estivi, come Summer Game Fest o Xbox & Bethesda Showcase, che si verrà finalmente in capo alla faccenda. Staremo a vedere.

Ti piacerebbe (ri)giocarci su hardware moderni? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI