Aprile è il mese degli aggiornamenti per una delle app più utilizzate al mondo.

What’s app ha da poco messo a disposizione degli sviluppatori la versione Beta tester, per appunto testare l’upload prima di lanciare la versione stabile dell’applicazione!

Non mancano i primi rumors a riguardo, e noi siamo qui pronti ad elencarveli.

La prima novità riguarda la versione web dell’app, dove sarà anche qui possibile impostare uno status con ulteriori aggiornamenti futuri. Ma forse ciò che ci interessa maggiormente, attiene la versione mobile.

  • Una delle cose che sicuramente avrà molto consenso tra gli utenti è la possibilità di cancellare i messaggi inviati poco dopo l’invio, senza dare la possibilità al ricevente di poterlo più visionare.
  • Ancora, è prevista la possibilità di cambiare numero di telefono, pur mantenendo tutti i dati e i canali inseriti nell’app.
  • Per quanto riguarda la chat, si avrà la possibilità di allegare più di un contatto contemporaneamente in una chat di gruppo o singola, unitamente ai dati che si selezionano di volta in volta, quali – oltre al numero di telefono – la mail, l’indirizzo, o altro.
  • Per non parlare delle nuove emoji, già pronte per essere utilizzate col nuovo aggiornamento!

 

Uno dei rumor davvero interessanti, riguarda l’opzione (non si sa ancora se già con il prossimo aggiornamento o con il successivo) del pagamento interno a What’s app. Ciò permetterebbe agli utenti di scambiarsi tra loro piccole somme di denaro grazie ad una partnership con alcuni istituti bancari che aderiranno all’iniziativa! La prova partirà dall’India, nello specifico Nuova Delhi… attendiamo aggiornamenti in merito!

 

  • Wow, bello questo aggiornamento,, oramai Telegram ha i giorni contati, anche se spero ci sia anche la possibilità di far sapere quando qualcuno inoltra ciò che gli viene scritto..

    • Angela Troiano

      Sotto alcuni aspetti credo che telegram rispetto a what’s app abbia ancora una marcia in più

      • Sì certo .. tempo al tempo però ..