Il servizio TIMGames è riservato ai clienti fibra muniti di dispositivi del “robottino verde”, contiene un database di oltre 160 giochi

TIM espande i propri orizzonti. Già da diverse ore è disponibile il nuovo servizio TIMGames, che offre un ampia gamma di giochi per tutti i clienti fibra del gestore. Per ora è disponibile soltanto per i possessori di Android TV, ma ciò non toglie che potrebbe essere espansa anche agli utenti iOS.

Per usufruire del servizio sarà necessario munirsi di un TIM Box, un decoder che si “appoggia” alla TV, dotato anche di supporto 4k HDR e compatibile inoltre con il digitale terrestre.

Oltre 160 titoli offerti, ottimizzati per il televisore, tra i quali ne troviamo alcuni molto interessanti. A partire da Asphalt 8 e Modern Combat 5, grandi classici Gameloft, ai quali se ne affiancheranno molti altri, altrettanto stuzzicanti.

L’azienda ci ha tenuto a precisare che già entro la fine dell’anno in corso, il 2017, la scelta salira ad oltre 200 giochi. Una buona parte sarà disponibile in streaming, come GRID Autosport Complete o Batman Arkham City, per i quali però, servirà la sottoscrizione di un apposito abbonamento.

Non mancheranno tuttavia anche giochi gratuiti, free-to-play o a pagamento. Questi ultimi potranno essere acquistati direttamente con addebito sul conto TIM.

I clienti fibra del gestore potranno dunque attivare il servizio TIMGames gratuitamente fino a dicembre, dopodichè pagheranno 4.99 € al mese. Con un’aggiunta di soli 2.99 € per 48 mesi, riceveranno in dotazione la TIM Box e il TIM Gamepad.

Per maggiori informazioni riguardo al nuovo servizio, vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale.