Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

The Letter è una visual novel che utilizza backgrounds e personaggi dinamici combinati con suoni nitidi per amplificare un’esperienza terrificante in cui il giocatore è intrappolato in una casa infestata insieme ad altre sette persone, a causa di una misteriosa lettera di aiuto.

The Letter, una lettera misteriosa ed una casa infestata

Nella demo, interpreterete Isabella, un’agente immobiliare che illustra villa Ermengarde ad alcuni possibili acquirenti. All’interno della villa dovrete fare una scelta agghiacciante a proposito di un paio di nauseanti piedi. A seconda di questa scelta, diverse situazioni orribili potrebbero capitare. Di sicuro alcune immagini saranno difficili da dimenticare…

Uno dei più grandi punti di forza di The Letter è lo stile artistico, impressionante ed un po’ splatter. Le immagini non sono statiche, come è solito aspettarsi in una visual novel. I personaggi si muovono e cambiano posizione se la situazione lo richiede e vi è movimento anche sullo sfondo, che infonde vita al romanzo.

Moltissime conclusioni possibili

The Letter è un gioco enorme che offre un numero elevato di scelte, relazioni ed eventi. Con un conteggio di parole, che arriva alle 500.000, questo gioco offre moltissime possibilità di rigiocarlo per arrivare a tutte le conclusioni possibili. Se siete fan del genere vi sentirete a casa con l’esperienza horror che The Letter vi offre.

Se volete maggiori informazioni su The Letter, previsto per il secondo quadrimestre di quest’anno, potete seguirlo sulla pagina Steam , Twitter o YouTube. Purtroppo se volete affrontare questa avventura dovete conoscere bene la lingua inglese, poichè non è prevista una traduzione in italiano.

 

Articolo originale