Star Wars Battlefront 2 avrà più profondità?

Nella sua recensione di DICE’s Stars Wars Battlefront alla fine del 2015, Andy ha affermato che il FPS multiplayer ha “brillantemente” catturato l’essenza dell’universo Star Wars, ma che “sotto il suo carattere cinematografico è uno sparatutto multiplayer abbastanza generico”. Con Battlefront 2 preparato in meno di 7 mesi, i creatori del gioco si sono sbilanciati su come queste critiche saranno affrontate nel sequel.

In particolare concentrandosi sulla profondità e la personalizzazione del multiplayer di Battlefront 2, il direttore creativo di DICE, Bernd Diemer, ha dichiarato a PC Gamer che vuole aumentare la presenza degli eroi, cosicchè ottenerli non sia “ristretto ai pochi fortunati” o ai migliori giocatori in game.

“Spesso in questi giochi le cose le ottengono i giocatori con più kills in gioco o quelli fortunati”, dice Diemr. “Noi abbiamo detto no, vogliamo qualcosa che possa essere sperimentato dalla maggior parte dei giocatori. Quindi, grande idea: cosa accadrebbe se avessimo più eroi nella partita allo stesso tempo? E questo significava che i soldati stavano diventando carne da macello. Come singolo soldato, è molto difficile resistere ad un eroe – molto meno in due.

Star Wars Battlefront 2 uscirà il 17 Novembre 2017.