Secondo indiscrezioni, la trilogia di Spyro the Dragon sarebbe già in lavorazione e potrebbe uscire entro l’anno

Sono veramente in tanti quelli che vorrebbero rivedere il simpatico draghetto Spyro in una veste nuova. Fino a qualche mese fa c’era soltanto qualche voce di corridoio che accennava ad un possibile ritorno, ma nulla di troppo sicuro. Almeno fino ad oggi. Le voci di corridoio si sono fatte sempre più insistenti, e fonti vicine al progetto indicano che potrebbero essere più che veritiere. Pare infatti che Activision sia già al lavoro su una rimasterizzazione del titolo, un po’ come è stato fatto per Crash Bandicoot. Questo progetto potrebbe vedere la luce già entro quest’anno, e l’annuncio potrebbe essere fatto in tempi brevi.

SpyroLa remastered dovrebbe contenere i primi 3 capitoli della saga del draghetto viola, ovviamente rivisti in chiave moderna. Questo comporta l’inserimento di nuove luci, animazioni, filmati, tutto in alta qualità. Ad occuparsi dello sviluppo di questo titolo sono i ragazzi di Vicarious Visions, gli stessi che hanno lavorato appunto a Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, quindi ci si aspetta davvero dei grandi risultati.

Il nuovo capitolo di Spyro dovrebbe uscire in esclusiva temporanea (si parla di circa un anno) per PlayStation 4, per poi fare il suo esordio anche sul resto delle piattaforme. Non ci resta che pazientare e attendere notizie più concrete per il grande ritorno di questo pilastro delle vecchie console. Voi cosa ne pensate a riguardo? Quanto lo attendete questo nuovo capitolo? Diteci la vostra!