Un nuovo video di Sont mostra l’impressionante introduzione del remake di Shadow of the Colossus per PlayStation 4, insieme ai commenti di Bluepoint Games sulla parte grafica dei lavori

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo video sull’imminente remake di Shadow of the Colossus per PlayStation 4.

Il video ci presenta un gameplay fantastico. Sono riportati anche i commenti del direttore artistico di Bluepoint Games, Mark Skelton, del co-fondatore Marco Thrush e del direttore tecnico Peter Dalton su come i tre hanno migliorato la grafica del gioco.

Gli ambienti sono stati completamente rifatti da zero prendendo il modello originale come base da rispettare. Uno dei lavori più duri è stato certamente quello relativo alla vasta serie di panorami che caratterizzano gli scenari del gioco.

Anche l’animazione dei personaggi è stata rifatta e molti dettagli che non erano presenti nel gioco originale sono stati aggiunti ora. Questo è stato possibile anche perché non vi sono dubbi sul fatto che nel 2017 è possibile fare cose che nel 2005 non erano pensabili né si avevano a disposizione gli strumenti all’avanguardia attuali.

Shadow of the Colossus uscirà in esclusiva per PlayStation 4 il 6 febbraio 2018. Vi lasciamo con il videodiario di cui vi abbiamo parlato: