Attraverso un Comunicato ufficiale, Blizzard ha fatto i complimenti alle ultime 3 squadre che prenderanno parte alla stagione inaugurale

Tutto sembra essere pronto per la stagione inaugurale dell’Overwatch League, a comunicarlo è la stessa casa, attraverso un comunicato stampa. Le squadre sono arrivate a 12, grazie alle ultime 3 che si sono inserite, provenienti da Dallas, Houston e Filadelfia.

I Team messi in piedi rappresenteranno le migliori squadre rappresentative dell’Asia, Europa e Nord America. Scopriamo dunque insieme le ultime 3 partecipanti:

  • Comcast Spectator (Filadelfia): leader in sport e intrattenimento, proprietari dei Philadelphia Flyers
  • Team Envy (Dallas): veterani degli eSport, nonostante la variegata esperienza in numerosi generi
  • OpTic Gaming (Houston): anch’essa specializzata negli eSport, vanta un gran seguito di fan

La pre-season dell’Overwatch League avrà inizio il prossimo mercoledi 6 dicembre, con una serie di match inaugurali che vedranno coinvolte tutte le 12 squadre. Per vedere invece la stagione vera e propria dovremo aspettare poi il 10 gennaio.

Il torneo regolare andrà avanti fino al mese di giugno, mentre le fasi finali (Playoff e Finali) sono programmate per luglio. I match della pre-season e della stagione si terranno a Burbank, in California, presso la Blizzard Arena Los Angeles. La struttura è stata totalmente messa a nuovo per l’occasione.

Siamo onorati di poter dare inizio alla stagione inaugurale dell’Overwatch League. Abbiamo al nostro fianco le migliori personalità degli eSport e celebreremo i nostri giocatori professionisti nel miglior modo possibile!

Queste le parole del presidente Activision Blizzard, Bobby Kotick. Anche il presidente nonchè cofondatore, i giocatori, e tutti coloro che hanno preso parte al progetto si dicono assolutamente entusiasti.

Uno sguardo sul prestigioso torneo

Vi ricordiamo che l’Overwatch League è la prima lega professionistica globale di eSport. Essa racchiude infatti Team che rappresentano Asia, Europa e Nord America, come anticipato ad inizio articolo.

Overwatch è stato il gioco a raggiungere più velocemente la quota di oltre 30 milioni di giocatori. Sviluppato e pensato da Blizzard Entertainment proprio per le sfide Online il titolo ha riscosso fin da subito un enorme successo.

Grazie al suo concept, basato su scontri adrenalinici e fluidi, nonchè molto rapidi e strategici, è il gioco perfetto in cui mettere alla prova le proprie abilità da giocatori professionisti.

Se volete altre informazioni in merito al torneo potete dare un’occhiata al sito ufficiale dell’Overwatch League.