Il pluripremiato Okami HD arriverà su PlayStation 4 ed Xbox One sia in versione fisica che digitale e come download digitale per PC. E’ questo l’annuncio fatto ieri da Capcom, che non manca di aggiungere anche una data di uscita: in Europa lo vedremo il 12 dicembre.

La notizia arriva con un tweet direttamente da Capcom-Uk, che non manca di inserire anche il trailer di lancio.

La trama del gioco

Il gioco originale, acclamato dal pubblico e dalla critica nel 2006, è stato definito uno dei più bei giochi mai creati. Questa nuova release ha un rinnovato art style e una grafica aggiornata per adattarsi alle moderne risoluzioni. La sua grafica in 4k potrà essere sfruttata al massimo da Xbox One X e PlayStation 4 Pro, oltre che dai PC con un hardware che la supporti.

In Okami HD i giocatori impersonano Amaterasu, la dea giapponese del sole, che prende la forma del leggendario lupo bianco Shiranui. Dovrà sconfiggere Orochi, il demone ad otto teste responsabile di aver reso il mondo una distesa devastata. Amaterasu possiede abilità magiche e saranno indispensabili per riportare il mondo alla sua antica gloria, piena di vita e colori.

I giocatori potranno scegliere se giocare in modalità widescreen o nella release originale in 4:3. Sono stati inclusi anche loading screens originali.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSonic Forces proposto in due nuovi gameplay
Articolo successivoBlack Clover continua a dare sue notizie
Sono nata quando i computer funzionavano ancora con le cassette ed internet non esisteva, ma era il mio mondo. Dal primo linguaggio che ho imparato, il BASIC, non mi sono più fermata. Gamer per passione, prediligo i mmorpg ma ogni tanto migro sulle console. Amo gli indie games che spesso trovo ricchi di poesia oltre che divertenti da giocare.