Prepariamoci tutti!

Capcom ha rilasciato i dettagli per la versione Beta di Monster Hunter: World, esclusiva per gli iscritti al PlayStation Plus di PlayStation 4. I giorni previsti sono dal 9 al 12 dicembre prossimi.

Ecco i dettagli:

  • Ora di inizio: 9 dicembre 2017 alle 18:00 (ora italiana).
  • Ora di fine: 12 dicembre 2017 alle 17:59 (ora italiana).
  • Posizione: il luogo in cui sei solito giocare; è necessaria una connessione ad internet.
  • Requisiti: una connessione internet, una console PlayStation 4, un abbonamento PlayStation Plus, 5.9 GB di spazio libero.

La versione beta rende disponibili solo tre missioni del gioco in due ambienti specifici. Nell’Antica Foresta, si potrà cacciare un feroce giaguaro per il livello principiante, mentre per quello più da esperto, un minaccioso tirannosauro. Nella Wildspire Waste, si potrà affrontare un mostro di fango, di livello intermedio, in un territorio paludoso.

Al completamento di ogni missione si riceveranno alcuni utili oggetti bonus, previsti dal gioco completo! Se si utilizzerà, per poi giocare, lo stesso account di Sony Entertainment Network, questi oggetti si ritroveranno nel proprio profilo.

Sarà possibile giocare in solo o con un massimo di altri tre giocatori online. Si potrà scegliere tra 14 diversi tipi di armi in base allo stile di gioco che si preferisce. Lo stile può comunque essere modificato durante le missioni. Anzi, addirittura si possono provare man mano tutti gli stili, prima di iniziare l’avventura, visitando la nuovissima Training Room della serie, inclusa nella beta! Durante la beta verranno fornite pozioni e altri rifornimenti durante le missioni.

Ovviamente la beta di Monster Hunter: World è solo un assaggio di come appariranno le missioni nel gioco completo. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e alcuni aspetti potrebbero essere diversi dalla versione definitiva.

Monster Hunter: World sarà rilasciato in tutto il mondo per PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018. Una versione per PC sarà rilasciata in un secondo momento. In Giappone, Monster Hunter: World sarà disponibile solo per PlayStation 4.

Vi lasciamo con una presentazione rilasciata da poco da Capcom: