Siamo pronti per fornirvi statistiche certe!

Il videoGame più venduto sul mercato italiano in soli pochi giorni nell’ultimo mese è stato Mass Effect: Andromeda per PS4!

Analizziamo da vicino questo gioco che tanto sta appassionando i players italiani!

Mass Effect: Andromeda appartiene al genere dei videogames d’azione, disponibile non solo per PS4, ma anche per Xbox One e Microsoft Windows. Andromeda, in realtà, è solo uno dei capitoli della serie Mass Effect: tutto è ambientato nella galassia di Andromeda, da percorrere nella nave Tempest, affrontando le diverse destinazioni da affrontare nel gioco. Obiettivo: colonizzare i 7 pianeti della galassia!

I giocatori selezionabili sono i gemelli Scott o Sara Ryder (la visuale è in terza persona). A questi il player assegna determinate abilità che gli permetteranno di specializzarsi verso una classe nel corso del gioco (ad esempio, è previsto il profilo Adepto se si sceglie di investire sulle abilità biotiche). Alla fine del gioco, è possibile cambiare il personaggio prescelto per giocare alla successiva partita sbloccata.

Il gamer dal ponte della nave ispeziona le diverse destinazioni da una mappa galattica, su cui si selezionano i pianeti collegati alle missioni da affrontare e completare. Ogni pianeta si percorre mediante un veicolo a sei ruote motrici, il Nomad, che permette, inoltre, la scansione del territorio al fine di trovare materiali per la costruzione di armi o rilevare problemi ambientali, quali il calore, la tossicità, l’aridità.

Ad ogni missione completata si ottengono punti: più punti si conquistano e più si aumenta di livello. Più alto è il livello raggiunto e più aggiornamenti vengono sbloccati. La missione finale di ogni pianeta prevede lo scontro con il “capo” del posto! Sono state pensate delle missioni fedeltà, missioni opzionale che se superate, però, aumentano il livello di fedeltà della squadra (si ci mantiene insomma sulla stessa linea di Mass Effect 2, con le missioni Lealtà).

Anche nella saga Andromeda, il giocatore può interagire con i personaggio del videoGame attraverso un menù in cui sono inserite le opzioni di dialogo. La conversazione può essere di stampo emotivo, logico, professionale, disinvolto. Queste conversazioni sono importanti per delineare la tempra del personaggio; per permettergli di instaurare rapporti di amicizia con altri personaggi o relazioni amorose.

Qui

il Trailer ufficiale! Tutti alle postazioni di comando!!!

 

  • Io ho giocato il primo, il secondo a metà per mancanza di tempo.. credo proprio che lo recupererò e poi mi gusterò questo.. ❤?