Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Cuphead è stato mostrato al PAX West in un video davvero affascinante per il pubblico presente

Qualche ora fa, durante il live del Major Nelson Radio dal PAX West di Seattle, Microsoft e Studio MDHR hanno mostrato un nuovo gameplay dell’indie Cuphead.

Possiamo vedere, dal video, il negozio e il tutorial del gioco. Sono stati, inoltra, pubblicati degli screenshots che raffigurano alcune cutscenes del titolo, che aumentano molto le nostre aspettative sul prodotto finale.

Una piccola curiosità: gli sviluppatori, per le scene, hanno utilizzato otto diversi strati di acquerello al fine di produrre l’effetto che possiamo notare dalle immagini e dare un senso di profondità al tutto. Ad esempio, si possono notare tre diversi strati di nuvole, che si muovono a velocità diverse; o ancora, la sfocatura degli elementi posti in primo piano. E se vi siete stupidi davanti a queste rappresentazioni, preparatevi perché non è finita qui! In alcune scene, sono stati utilizzati anche dodici strati di pennellate con acquerello!

Tutte le scene sono state verniciate e animate a mano. Avremo oltre 120.000 cornici di animazione, tutte create in maniera totalmente analogica.

Cuphead uscirà per Xbox One e PC il 29 settembre 2017.