Da Dead Rising a Resident Evil, ma non solo

Nelle scorse settimane, sono stati svelati i costumi e le abilità che Frank West di Dead Rising potrà di adottare nella prossima modalità di gioco Capcom Heroes, che sarà disponibile gratuitamente su Dead Rising 4, il 5 dicembre. Egli assumerà le vesti di alcuni dei personaggi più famosi di Capcom, brandendo i loro poteri e abilità. Oggi sono stati rivelati gli eroi definitivi che arriveranno a Willamette in Capcom Heroes.

Jill Valentine non è estranea alle minacce da parte di zombie o agli orrori di cui ha avuto esperienza e basta un nome, quale Resident Evil, per averne prova. Nella modalità, l’outfit sarà quello classico di Jill. Frank, infatti, sarà armato con pistola, granate e un devastante lanciarazzi quad che può abbattere l’orda di nemici in arrivo.

Un altro classico eroe di Capcom è il leggendario Arthur di Ghost ‘n Goblins. Anche lui presta la sua magica armatura al nostro protagonista. Frank avrà, dunque, anche l’ascia, lo scudo, le pozioni, la lancia e la barba iconica di Arthur. Il tutto, mentre vive l’incubo di imbattersi nei non morti per le strade di Willamette. Ancora, nei panni di Mega Man, si lancerà in azione con nuovi attacchi, booster jet, enormi lame di metallo e un pugno fragoroso che atterrerà il nemico.

In un primo episodio della serie Dead Rising, il nostro eroe sarà in grado di indossare la pelliccia di Amaterasu, il personaggio amato del classico gioco di Capcom, Okami. Dotarsi di questo equipaggiamento permetterà a Frank di condividere, con la natura animale del personaggio, attacchi di fuoco, ululati e mosse speciali, a dir poco “celestiali”. Nei panni di Viewtiful Joe, invece, potrà usare i poteri di Joe. Sarà in grado di calciare, esplodere e affrontare al meglio l’ammasso di zombie dinanzi a lui.

Infine, Frank West si immedesimerà in Morrigan di Darkstalkers, portando il suo stile verso nuove e diaboliche vette. Dotato di nuovi attacchi, di poteri di evocazione e della straordinaria mossa Finishing Shower, egli sarà molto temibile dagli zombie.

Capcom Heroes è un’espansione gratuita che arriva su Dead Rising 4 e sarà disponibile per tutti i proprietari del gioco, il 5 dicembre. La nuova modalità è inclusa in Dead Rising 4: Frank’s Big Package, che arriverà su PlayStation 4 il 5 dicembre. Frank’s Big Package include il gioco base e tutti i contenuti precedentemente pubblicati. Il pacchetto può essere già preordinato sul sito ufficiale.

Vi lasciamo con il trailer dedicato ai personaggi Capcom che saranno interpretati dal nostro protagonista: