Hajime Tabata ci parla del prossimo Final Fantasy

Durante il Pax West di Seattle, Hajime Tabata si racconta in un’intervista concessa a Gamespot, la testata videoludica che tutti noi ormai conosciamo. Cosa ha in mente Square Enix per i prossimi capitoli di Final Fantasy? O meglio, per il prossimo!

Vi premettiamo che tutto ciò che stiamo per dirvi deve essere preso letteralmente “con le pinze”. Sono accenni a qualcosa che forse, molto probabilmente, accadrà!

“È difficile dire ora se il gioco sarà basato interamente su un open world. Ma direi che per quanto riguarda l’esperienza generale di vivere un’area molto estesa, posso garantire che questa ci sarà anche nel nostro prossimo progetto”.

Vi dice qualcosa Breath of the Wild? Certo che si! Ebbene, questo episodio di The Legend of Zelda, sarà fonte di ispirazione per il prossimo capitolo di Final Fantasy. Insomma, la Software House vuole prendere esempio dai migliore… e proprio quel titolo è considerato uno degli oper world migliori di sempre!

In realtà, Tabata non ha personalmente giocato a Breath to the Wild, ma attraverso i racconti e i feedback recepiti dal team di sviluppo ha deciso di sostenere l’intuizione di Square Enix.

“Abbiamo a nostra disposizione le possibilità di creare un gioco di alta qualità con un grande impatto visivo, che sia ambientato in un mondo immersivo e stupendo. Questi sono probabilmente i nostri obiettivi per il prossimo progetto”.

Progetti ambiziosi… speriamo di vederli attuati quanto prima. Voi, cosa ne pensate in merito?