Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Mother costituisce una delle serie di giochi di ruolo che più hanno appassionato i players sia orientali che occidentali. Purtroppo in Occidente si è potuto giocare al solo secondo episodio, Earthbound. Il sequel consta di quattro capitoli: Earthbound beginnins, Earthbound, Mother 1+2 e Mother 3.

Nonostante la fama ottenuta, per il momento Nintendo nulla fa emergere su un probabile quarto episodio della serie. Le speranze sono vane o addirittura, come afferma lo stesso creatore, “impossibili da avverare”.

Ciò non ha di certo fermato gli appassionati della saga!

Infatti, un gruppo di fan – potremmo definirli – di “primo livello”, ha dato vita ad un quarto episodio “fatto in casa”, ossia creato da loro stessi. Un RPG dallo stile grafico analogo a quello dei capitoli della serie e del tutto “artigianale”. Si è cercato, in qualche modo, di reagire alla decisione di non voler dare un seguito a Mother 3.

mother 4

Il progetto fan-made Mother 4, però, sta attualmente avendo dei problemi, a causa di presunte violazioni della legge americana sul copyright.

Un rebranding di Mother 4 sembra essere la soluzione migliore!

Il team di produzione ha annunciato che per risolvere questa intemperie, la soluzione sarebbe rimettere il prodotto sul mercato sotto altro nome. Questo rebranding sarà “un riconoscimento di quanto stanno realmente realizzando“. Cosa? Una celebrazione di giochi rimasti nel cuore dei players, facendo in modo che la loro riproduzione sia corrispondente all’originale, ma anche diversa.

Sicuramente a cambiare sarà il titolo e saranno rimossi tutti gli elementi del gioco che in qualche modo richiameranno il franchise originale Mother.

Restiamo all’erta in attesa di nuove info a riguardo!