Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Cos’è il BackTalk?

Life is Strange: Before the Storm avrà una nuova caratteristica di dialogo che richiama una sorta di rimbalzo, il BackTalk.

Secondo Eurogamer, questa nuova funzione è stata aggiunta al sistema di dialogo del gioco. Il giocatore potrà scegliere una parola o un tema specifico che viene menzionato durante una conversazione e utilizzare la parola o il tema, rispedendola al mittente. Un atteggiamento tipico dell’adolescente.

A quanto pare, c’è anche un indicatore sullo schermo che si riempie (o non) quando si ricorre al BackTalk. Non solo questo aggiunge un nuovo livello alla narrazione di Telltale, ma costituisce anche un tocco di originalità che viene conferito al gioco.

Eurogamer ha fornito un esempio della nuova funzionalità del sistema, riportando la parte del gioco dove Chloe sta conversando con un buttafuori, il quale le sta spiegando che è troppo giovane per entrare in un concerto, aggiungendo ironicamente che è, piuttosto, passata “l’ora di dormire”. Se il player è abile e riesce, in questo caso, ad utilizzare “l’ora di dormire” riportandola all’interlocutore, sblocca una risposta di Backtalk. Il backtalking, se fatto correttamente, può essere utilizzato a vantaggio di Chloe nelle conversazioni. Ovviamente sarà possibile nelle conversazioni in cui potremo scegliere tra diverse risposte da selezionare.

Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC il 31 agosto 2017.