Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
to the moon sconto android mobile gioco indie top storia offerta

To the Moon in sconto su Android!

To the Moon è un indie storico, rimasto nel cuore di molti giocatori. Se non lo hai mai giocato, questo potrebbe essere il momento giusto per farlo

Live Twitch

aprile, 2019

Nulla da mostrare al momento

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Voto (5 / 1)

To the Moon è protagonista di uno sconto molto interessante su Google Play Store. Il titolo,infatti, vede il suo importo ridotto dai canonici 4.79 Euro ad 1.89 Euro. Un prezzo molto vantaggioso, per portarsi a casa uno degli indie più toccanti e memorabili degli ultimi anni.

Per chi non lo conoscesse, To the Moon è un gioco che ha riscosso un successo unanime tra critica e pubblico grazie alla sua storia matura ed appassionante, la quale ha fatto breccia nel cuore dei giocatori grazie a momenti davvero toccanti.

La trama si pone come  l’elemento centrale del titolo, spingendo il giocatore e scoprire l’intreccio di fatti poco alla volta, e diventando il movente principale della progressione. Senza svelare nulla sullo svolgimento, possiamo dire che in To the Moon impersoneremo due scienziati della Sigmund Corp, una società specializzata nel migliorare gli ultimi istanti di vita dei loro clienti, innestando nella loro mente ricordi che non sono mai avvenuti, al fine di farli morire senza alcun rimpianto e con la convinzione di aver realizzato tutti i loro desideri.

Johnny, il cliente dei due è il vero protagonista di To the Moon, il quale esprime la volontà di andare sulla Luna. Gli scienziati, quindi, si mettono al lavoro per entrare nella sua mente e ripercorrere la sua vita, al fine di capire il movente di questo desiderio e di innestare il ricordo di questo viaggio spaziale mai avvenuto. A primo impatto l’incipit non sembrerebbe tanto speciale, ma ben presto la narrazione diventa molto più profonda e sfaccettata, grazie ai numerosi colpi di scena.

La vita di Johnny, infatti, è caratterizzata da una relazione particolare e da alcuni avvenimenti molto significativi che l’hanno cambiata per sempre. Il viaggio nella sua mente ci fa vedere tutto quello che accade dal suo punto di vista, coinvolgendoci emotivamente fino al triste crescendo finale. I colpi di scena e la lenta scoperta di tutti i pezzi del puzzle creano una storia orchestrata in modo certosino, che difficilmente ti lascerà indifferente. Proprio quel desiderio di andare sulla Luna, apparentemente banale, nasconde molto più di quanto si possa pensare.

Il gameplay, in tutto questo, è ridotto all’osso ma considerando quanto la storia sia incalzante, sarebbe stato quasi un riempitivo. In fin dei conti, To the Moon è più simile ad un’avventura interattiva che ad un “videogioco tradizionale”; ma resta un’esperienza che ogni videogiocatore dovrebbe vivere almeno una volta.

La versione mobile è identica a quella PC, quindi se non lo hai mai giocato a quel prezzo è davvero un must. Se invece possiedi già il To the Moon su PC, allora sappi che la versione Android non offre nulla di nuovo.

Conoscevi To the Moon o approfitterai di questo sconto per recuperarlo? Faccelo sapere nei commenti!

Stefano Vincenzo Stella
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
1 Topic
2 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Stefano Vincenzo Stella
Redattore
Stefano Vincenzo Stella
Voto :
     

Non conosco la versione android, e sarei curioso di provarla. Il gioco di per sé è una perla rara nel mondo videoludico. Una storia bellissima, un’esperienza che dura quanto deve durare, coinvolge e commuove in un modo unico. Bellissimo, lo consiglio a tutti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X