L’amore complicato ai tempi degli otaku

Wotakoi-Love-is-Hard-for-OtakuWotakoi-Love-is-Hard-for-Otaku
Wotakoi-Love-is-Hard-for-Otaku

Il sito ufficiale per l’anime Wotakoi: Love is Hard for Otaku, ha rilasciato notizie sul numero di episodi dell’anime e la futura distribuzione home video.

Ispirato al manga intitolato Wotakoi: Love is Hard for Otaku (Otaku ni Koi wa Muzukashii), la versione anime distribuita in Giappone il 13 aprile 2018 prevede la raccolta dei suoi 11 episodi in 4 prodotti home video. La produzione dell’opera è stata affidata allo studio di animazione A-1 Pictures.

Il manga scritto e disegnato da Fujita è stato inizialmente pubblicato online su Pivix per poi essere trasferito sulla rivista web Comic Pool di Ichijinsha, nel 2014. Nel 2017 il manga è stato annunciato tra le nominations per il Kodansha Manga Awards, invece nelle librerie giapponesi, i dipendenti lo hanno inserito alla posizione numero 9 nella lista di manga raccomandati da leggere del 2017.


Ha raggiunto la posizione numero 1 nella guida ai manga per lettrici: Takarajimasha’s Kono Manga ga Sugoi!(Questao Manga è Fantastico!) del 2016.

Wotakoi-Love-is-Hard-for-Otaku-promo

Wotakoi-Love-is-Hard-for-Otaku-promo

Cast:

  • Arisa DateNarumi Momose: collega di Hirotaka è una fujoshi, ma lo nasconde a tutti.
  • Kent ItōHirotaka Nifuji: protagonista dell’anime appassionato di videogame, anime e manga.
  • Miyuki SawashiroHanako Koyanagi
  • Tomokazu SugitaTarō Kabakura
  • Yuuki KajiNaoya Nifuji

Nella giornata di ieri, il debutto ufficiale dell’anime è avvenuto sul canale televisivo durante la programmazione NoitaminA su Fuji TV e altri canali giapponesi. Sarà distribuito in streaming tramite la piattaforma Amazon Prime Video, sia in Giappone che oltreoceano. Alla regia troviamo Yoshimasa Hiraike, accreditato anche come compositore della serie.

Takahiro Yasuda ha sviluppato il design dei personaggi, mentre la realizzazione della colonna sonora è stata affidata a Akimitsu Honma. Il gruppo musicale sumika esegue la sigla d’apertura intitolata “Fiction”, il pezzo di chiusura è cantato da Halca: cantautrice e chitarrista giapponese, intitolato “Kimi no Tonari” (Accanto a te).

Hirotaka Nifuji è un otaku appassionato di manga, anime ma sopratutto videogiochi. Il suo impegno in quest’ultimo hobby lo rende una persona molto competitiva, caratteristica che spesso si palesa anche in ambito lavorativo. Narumi Momose è definita una fujoshi (fan accanita dello yaoi), natura che cerca di nascondere a chiunque.

Conosce Hirotaka dai tempi delle scuole elementari, si sono però persi di vista dopo gli anni delle medie. Si rincontrano casualmente quando cominciano entrambi a lavorare per la stessa compagnia. La commedia si incentra sulla relazione dei due, sul loro spaccato di vita quotidiana lavorativa e sulla loro rapporto: prima semplici colleghi poi fidanzati.

Redattore
Fin da bambina appassionata di anime, manga, videogiochi e libri. Una volta cresciuta ho iniziato a scrivere delle mie passioni senza smettere un momento di seguirle.

Di la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.