Intervista a Hiroyuki Nakano: La fine di One Piece?

One Piece hiroyuki nakano jump festa

Hiroyuki Nakano ci parla di One Piece

Durante la mostra in Malesia dedicata a One Piece, è stato intervistato Hiroyuki Nakano, caporedattore di Shōnen Jump, il quale ha risposto a molte domande tra cui quella a noi, amanti della serie, più nota: “Quanto durerà ancora One Piece?”.

Ma andiamo per ordine: l’intervista rilasciata al sito Budak Getahin ha inizio all’insegna della curiosità. Viene chiesto, infatti, se saranno mai organizzati eventi simili a questo appena trascorso per altre serie, come ad esempio Naruto o Bleach. E la risposta è stata negativa, almeno per il momento.


Il caporedattore ha però consolato i suoi ascoltatori, confermando che l’evento su One Piece si terrà anche in altri paesi del sud-est asiatico. Non è stata annunciata una comunicazione ufficiale né si è già parlato di date o posti. Una cosa è certa: si accettà l’invito di qualsiasi paese interessato a questa mostra su One Piece.

Tra le svariate domande, un’altra interessante è stata se vi fossero membri della redazione che consultassero le teorie dei lettori in rete e il sig. Nakano ci ha detto proprio di sì. Ma dopo avervi informati di queste piccole curiosità, ecco che arriva la domanda, la cui risposta è più che attesa.

“Quanto tempo durerà ancora One Piece?”

La risposta è stata spiazzante. Nakano-san ci confessa che, essendo un manga molto popolare in Giappone, con una popolarità che aumenta di giorno in giorno, la trama tende inevitabilmente a complicarsi sempre più.

Il celebre mangaka sta cercando di finire il manga il prima possibile visto il suo enorme successo, ma il caporedattore ci confida che non pensa di riuscire a farlo in tempi brevi. Quindi questa domanda non avrà ancora risposta e, a dirla tutta, si è già iniziato a discutere sugli eventi da organizzare per i 30 anni di serializzazione del manga.

Ma almeno la fine di One Piece è stata già decisa?

A quanto pare si, ma Oda non l’ha rivelato a nessuno se non ad alcuni editors, che sembrano anche loro, in realtà, saperne poco. Le vicende cambiano in base alle esigenze del momento e la trama si modifica man mano che si realizza tra le pagine.

Una delle ultime domande fatte a Hiroyuki Nakano, invece, è stata: “Secondo lei, One Piece è il miglior manga dello Shōnen Jump?”. La risposta è stata da caporedattore: a suo parere, infatti, tutte le serie pubblicate dalla sua redazione sono le migliori.

Pensavate fosse l’ultima domanda fatta? Invece no! L’ultima richiesta formulata ci fa notare l’assenza dell’autore nell’intervista. A questa osservazione, Hiroyuki ci consola. La colpa è unicamente dei suoi impegni come mangaka che lo tengono costantemente occupato, rendendogli davvero difficile lasciare lo studio di lavoro.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.