In Questo Angolo di Mondo: in arrivo una versione extended del film

Ecco dove sono finiti i 30 minuti tagliati del film In Questo Angolo di Mondo

Manca davvero pochissimo all’uscita del film In Questo Angolo Di Mondo nei cinema italiani, e in attesa dell’arrivo nei cinema italiani il 19/20 settembre, in Giappone ne è stata da poco rilasciata la versione DVD. Per chi non avesse visto il trailer, ve lo lasciamo qui:

Il regista Sunao Katabuchi ha quindi rilasciato un commento, a seguito dei mormorii di scontento nelle recensioni apparse su siti online come Amazon. Le “lamentele” sono causate della mancata presenza della versione estesa del film nel DVD, come da progetto originario menzionato dallo stesso Katabuchi.


Il progetto iniziale

Inizialmente egli voleva scrivere un film di ben 150 minuti con un budget di 400 milioni di yen (3 Milioni di euro al cambio attuale), ma le cose non vanno sempre come previsto. Infatti, non avendo fondi a sufficienza, il regista ha dovuto ridurre il film di ben 30 minuti! In questo modo è riuscito a finire con un budget di 250 milioni di yen (1,8 milioni circa). Alla fine il film ha comunque riscosso un successo enorme, riuscendo ad incassare addirittura 2,6 miliardi di yen (19 milioni di euro circa).

Così il produttore, Taro Maki, ha confermato sul suo profilo Twitter che avrebbe prodotto i 30 minuti mancanti. Molti fan come detto, si aspettavano di vedere una versione estesa del film sul DVD, ma così non è stato. Dunque il regista, ringraziando per la fiducia, ha detto:

Poster In questo angolo di mondo

«La versione rilasciata in DVD non è quella estesa, bensì quella cinematografica mandata al cinema dal 12 novembre dello scorso anno. Il film che siamo riusciti a completare ha avuto il plauso di diversi spettatori ed ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, pertanto già così esso è diventato una versione completa.

La versione estesa, basata sulla mia sceneggiatura originaria, verrà prodotta separatamente, come un film diverso dall’attuale.

Abbiamo già iniziato a lavorarci, a partire da agosto; d’altro canto, fino al mese di luglio ci siamo concentrati a fondo sul film attuale per la versione DVD. Dopodiché, faremo in modo di lavorare attentamente sulla versione estesa, che però non dovrà essere realizzata in maniera grossolana. Desideriamo lavorarci attentamente, e ciò richiede del tempo.

Ma nello stesso tempo, lo ribadisco, anche quando la versione estesa sarà ultimata, ritengo che quella attuale persisterà comunque nell’avere il suo significato».

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.