tastiera gaming

iGaming, il fenomeno e il successo dei Global Gaming Awards

Negli ultimi tempi sono stati numerosi i settori colpiti dalla crisi portata dalla pandemia, con diverse aziende costrette a ridimensionarsi o a chiudere i battenti

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Una crisi che non ha riguardato però l’iGaming, un comparto che nonostante tutto continua imperterrito con la sua crescita. Si tratta di un hobby che molti italiani apprezzano, e che prevede anche degli awards annuali per eleggere il miglior distributore di gioco online sulla piazza.

L’iGaming e la sua espansione da record

Quando si parla di iGaming, si fa riferimento a tutti quei giochi sui quali l’utente scommette una cifra o un qualsiasi altro valore cercando di indovinare l’esito finale. Una loro caratteristica peculiare è la seguente: si tratta di giochi al 100% digitali, spesso raccolti all’interno di piattaforme note come casinò online, che consentono dunque ai giocatori di divertirsi diversificando la propria esperienza di gaming.

Ci si trova di fronte a un fenomeno che negli ultimi anni ha raccolto dalla sua parte molti proseliti, tanto che sono nate anche delle piattaforme specializzate. In tal caso non si parla dei portali di gioco veri e propri, ma dei blog di settore che scrivono recensioni e che danno consigli sui casinò online più famosi, del calibro di StarCasino ad esempio. Per quel che riguarda lo stato di salute del comparto, il settore dell’iGaming non colleziona soltanto un indotto da record ogni anno, ma attira un numero sempre più ampio di investitori e di partner, interessati dal giro d’affari di questo ambito. Infine, è bene sottolineare che l’iGaming cresce non solo per merito degli investimenti, ma anche per via delle tecnologie di ultima generazione. Oggi, infatti, il digitale e i software consentono di offrire agli utenti un’esperienza di gioco nettamente superiore, se la si mette a confronto con quella di pochi anni fa.

I Global Gaming Awards e i premi

Si tratta di un evento che nella comunità dell’iGaming viene considerato al pari degli Oscar. Una giuria, composta da esperti, giornalisti e giocatori, si riunisce ogni anno per assegnare diversi premi ai migliori player del settore. In tal senso vengono premiate ad esempio le migliori piattaforme di gambling sul web, ovvero quei famosi “contenitori” che ospitano al loro interno tutti i grandi classici del gioco d’azzardo, dalle slot machines fino ad arrivare alle roulette e a giochi di carte come il poker. I Global Gaming Awards premiano anche le software house ritenute meritevoli di aver prodotto i migliori giochi sulla piazza, come nel caso di Evolution Gaming. Naturalmente non mancano i premi ai migliori giochi del settore, tra cui è stato eletto Red Tiger prodotto da NetEnt, insieme ad altre interessanti categorie, come i fornitori di casinò.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi a riguardo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro