I giochi online tra presente e futuro

Quella dell'intrattenimento è un'industria che è strettamente legata all'evoluzione tecnologica

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Quella dell’intrattenimento è un’industria che è strettamente legata all’evoluzione tecnologica. Dalle slot machine ai videogiochi tramite console, infatti, i titoli ludici di oggi sono decisamente più accattivanti e più coinvolgenti rispetto al passato.

I giochi online tra presente e futuro, la migrazione sul web è la chiave

Tra il presente ed il futuro, inoltre, negli ultimi anni i giochi tramite uso di console, da parte degli appassionati, sono stati spesso trascurati o addirittura abbandonati. E questo perché, grazie agli smartphone di ultimissima generazione, ed alle connessioni mobili in 5G, l’intrattenimento è ormai migrato online.

Di conseguenza, rispetto all’intrattenimento classico con le console, i giochi online accessibili sul web con i dispositivi mobili non hanno più nulla da invidiare in quanto all’azione, al coinvolgimento ed alla grafica spettacolare. In più, grazie alla tecnologia indossabile, i giochi del futuro saranno da un lato interconnessi grazie ad Internet, e dall’altro saranno davvero futuristici. Ovverosia, caratterizzati da un mix tra la realtà virtuale, la realtà aumentata ed anche l’intelligenza artificiale.

I giochi del futuro, essendo fruibili attraverso la rete Internet ultraveloce, saranno di default pure multiplayer, con la grafica tridimensionale e con gli scenari che si evolveranno in base alle scelte dall’utente. In altre parole, i giochi non saranno più sequenziali ma sarà il giocatore con l’evoluzione del percorso ludico a stabilire pure il finale. Dato che i videogiochi saranno dotati di funzioni di apprendimento grazie proprio all’intelligenza artificiale.

Quali dispositivi per i giochi del futuro? Ecco i possibili scenari

Inoltre, proprio in forza alla tecnologia indossabile, come sopra accennato, per i giochi del futuro a sparire potrebbero essere non solo le console, ma anche gli smartphone. Per esempio, non mancano gli esperti che ipotizzano, già per il 2030, la presenza su vasta scala, per il mercato dell’hi-tech, di dispositivi che al giorno d’oggi sarebbero davvero fantascientifici.

Per rendere l’idea, in concreto, quelli del futuro non saranno più identificati e definiti come dei dispositivi. In quanto si parlerà in tutto e per tutto di oggetti smart che saranno di aiuto, di supporto e di largo utilizzo nella quotidianità.

Questi oggetti smart futuristici, inoltre, offriranno le funzioni ed i servizi più svariati. Ovverosia, sarà possibile giocare, ma anche comandare e distanza gli elettrodomestici, ed anche effettuare chiamate e videochiamate tramite comandi vocali. Anche per questo, come sopra accennato, gli smartphone di ultima generazione di oggi, da qui a dieci anni, è probabile che diventino in tutto e per tutto dei pezzi rari, da museo.

La tecnologia smart e indossabile, oltre e garantire livelli e qualità di intrattenimento senza precedenti, sarà inoltre in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita di tutti. L’evoluzione tecnologica, infatti, garantirà non solo la salute ed il benessere diffuso, ma in campo medico sarà tale da rendere più semplice le diagnosi delle malattie con un conseguente e più tempestivo accesso alle cure anche attraverso la microchirurgia che permetterà di intervenire in maniera mirata mandando così in pensione tutti gli interventi di tipo invasivo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi del futuro dei videogiochi?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro