Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
George R. R. Martin e un artwork promozionale per Elden Ring

George R. R. Martin e la mitologia di Elden Ring

Lo scrittore americano ha creato la storia e la mitologia del gioco sulla base dei temi e degli elementi di gameplay forniti da Miyazaki

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Non c’è sosta al graduale rilascio di informazioni circa Elden Ring, il nuovo titolo di FromSoftware creato dalle menti combinate di Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin. Dopo le ultime indiscrezioni relative al gameplay incentrato su elementi RPG e al carattere open world del mondo di gioco, scopriamo insieme qualche dettaglio in più circa il ruolo svolto dallo scrittore americano nella stesura della storia e della mitologia su cui si baseranno le vicende narrate.

Dai dettagli che stanno gradualmente emergendo circa la prossima attesissima release di FromSoftware abbiamo già potuto dedurre che Elden Ring promette di essere caratterizzato da una vastità esplorativa e da una profondità narrativa senza precedenti, ma le novità di cui discutere non sono terminate.

Miyazaki ha infatti dichiarato di essere un grandissimo fan di Martin e che non era affatto sicuro che lo scrittore americano avrebbe accettato la sua richiesta di collaborazione; pensava anzi non ci fosse la minima possibilità che l’autore avrebbe accettato di lavorare al suo gioco.

“Sono ancora incapace di esprimere a parole quanto io sia grato al sig. Martin per aver accettato la nostra offerta” ha reso noto il presidente di FromSoftware, il quale ha subito spiegato allo scrittore la sua visione generale circa il genere di temi, le idee e persino gli aspetti relativi all’esperienza in-game che aveva immaginato per il suo nuovo titolo.

“Ciò ci ha permesso di avere molte conversazioni libere e creative riguardo al titolo, che sono successivamente state utilizzate dal sig. Martin come base per mettere a punto la mitologia sottosante al mondo di gioco”. Definire quindi Martin un consulente sarebbe abbastanza limitativo, dato che sembra essere il creatore della lore fondante gli eventi che vivremo in Elden Ring.

Miyazaki ci fa inoltre sapere che “la mitologia si è rivelata essere ricca di personaggi interessanti e di drammaticità, oltre che di una grande varietà di elementi mistici e misteriosi. È stata una meravigliosa fonte di stimoli per me ed il team di sviluppo. Il mondo di Elden Ring è stato costruito tenendo come riferimento di base la sua mitologia. Io stesso ho trovato estremamente difficile contenere la mia eccitazione di tanto in tanto. Speriamo che chiunque sia trepidante attesa di scoprire il mondo che abbiamo creato.”

Attendiamo quindi per sapere se le aspettative che le sempre più frequenti ed entusiastiche dichiarazioni di Miyazaki stanno creando circa il suo nuovo gioco saranno adeguatamente ripagate.

Quanto sei in hype per scoprire quali colpi di scena George R. R. Martin ha in serbo per Elden Ring ed esplorare il mondo fantastico che Miyazaki sta creando per noi?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp