0
0

Baldur’s Gate 2 a poco meno di metà prezzo su Google Play

Baldur's Gate 2, lo storico gioco di ruolo, è in saldo per pochi giorni per tutti gli utenti Android

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Come sempre, gli utenti Android possono trovare su Google Play Store delle offerte degne di nota, che permettono di acquistare a prezzi stracciati dei titoli assolutamente da giocare. Questa volta è il turno dello storico gioco di ruolo Baldur’s Gate II, un CRPG che ha definito il genere per come lo conosciamo oggi (e giunto anche su console). Sviluppata dai maestri di Bioware, infatti, questa esperienza viene ricordata ancora oggi per essere una delle migliori per quanto riguarda gli RPG vecchia scuola, dove la navigazione tra i menù la faceva da padrone.

In pratica, se hai amato giochi come i recenti Divinity o due Pillars of Eternity (puoi trovare la recensione sia del primo che del secondo), non puoi lasciarti sfuggire questo GDR, dato che ha enormemente contribuito a dare i natali all’intero genere, partendo dal classico D&D. La descrizione della pagina ufficiale di Baldur’s Gate II può darti un’idea più precisa:

Rapito. Imprigionato. Torturato. Il mago Irenicus ti tiene prigioniero nella sua fortezza nel tentativo di strapparti i poteri che possiedi dalla nascita. Riuscirai a resistere alla malvagità nel tuo sangue e opporti al destino oscuro che ti attende? O accetterai la tua natura mostruosa e diventerai una divinità, il nuovo Signore dell’Omicidio?

Proprio come vuole la tradizione dei giochi di ruolo occidentali, Baldur’s Gate II propone un’esperienza fatta di scelte concrete, che possono cambiare drasticamente la trama stessa. In questo caso siamo di fronte a una storia che riparte direttamente dalla fine del primo capitolo, per poi proseguire la storia del nostro eroe.

Il gameplay, invece, è quello del classico CRPG tattico in tempo reale, dove la gestione dell’intera squadra è cruciale. L’utilizzo della classica pausa tattica è vitale, dato che non combattiamo con un singolo eroe invincibile, ma con un gruppo di individui con debolezze e punti di forza. Parliamo di un’esperienza difficile, che sente anche il peso degli anni sulle spalle, ma nulla che possa scoraggiare un veterano del genere.

Baldur’s Gate II è in sconto a poco meno di metà prezzo su Google Play Store o, se sei un giocatore vecchia scuola, lo puoi trovare anche su Instant Gaming. Se ti interessano i GDR, allora potresti dare un’occhiata anche alla nostra classifica che parla dei migliori di sempre.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0