Aggressive Retsuko: seconda stagione confermata!

Arriverà nel 2019 la seconda stagione di Aggretsuko

Quando si dice la calma è la virtù dei forti, sicuramente la piccola Retsuko ne è una prova. Dolce e carina segretaria di giorno, rocker aggressiva di notte. Retsuko è un panda rosso di 25 anni, che lavora da cinque anni nel dipartimento contabilità della sua società. I suoi superiori e collaboratori le fanno svolgere compiti sempre più impossibili e ormai l’ambiente di lavoro ha raggiunto un clima di stress ad altissimi livelli. Cliente fissa del karaoke è qui che dà sfogo a tutta la sua frustrazione ogni notte. Cantando il death metal a squarcia gola, si toglie di dosso tutta la rabbia accumulata durante le ore di lavoro.

Netflix ha annunciato, durante l’Anime Expo, l’uscita della seconda stagione di Aggressive Retsuko (Aggretsuko), l’anime creato da Sanrio e Fanworks.  Questa e prevista per il 2019.

La prima stagione aveva debuttato in contemporanea in tutto il mondo il 20 aprile. La seconda serie invece sarà composta da 10 episodi di 15 minuti ciascuna. Il character designer Yeti ha creato i personaggi per la Sanrio, azienda che ha nel suo attivo cartoni cone Hello Kitty. È un po’ strano immaginare questi personaggi, opposti tra loro, sotto la stessa casa di produzione.

A parer mio, questa giovane panda, in fondo rispecchia molto i giovani che stanno affrontando l’ambiente lavorativo. A volte, anche subendo maltrattamenti psicologici, oltre al fatto che è piccola e donna. In un mondo prettamente maschilista Retsuko rappresenta appieno i problemi che vengono affrontati da tantissime persone sul lavoro, purtroppo anche tutti i giorni.

Fonte: Anime News Network

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.