Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

locadinarubrica

#4 Giochi in uscita dal 7 al 13 Gennaio 2019

Si sa l'Epifania tutte le feste porta via ma per fortuna noi possiamo contare sempre sul nostro passatempo preferito. Andiamo a scoprire i titoli in uscita nella seconda settimana del 2019

2 minuti

Con le feste ormai alle porte, comincia a pr(ofilarsi un inizio d’anno scoppiettante per noi videogiocatori che siamo in attesa dell’uscita di titoli di una certa importanza. La seconda settimana del nuovo anno latita di uscite tripla A, ma è possibile allieviare l’attesa con giochi comunque interessanti. Andiamo a scoprire quali.

10 gennaio 2019

Se mi ami non morire (Bury Me, My Love) perNintendo Switch
Il titolo, già disponibile per dispositivi mobili, è un visual novel che tratta il delicato tema dell’immigrazione, raccontando le vicende del siriano Majad (che parte alla volta della Germania in cerca di un futuro migliore) e della moglie Nour (rimasta in patria). Il gioco ci mostra entrambi i punti di vista dei protagonisti attraverso meccaniche di gioco semplicistiche giacché si basano su una interazione basata su messaggistica istantanea ma, questo sistema di gioco, non inficia in alcun modo la profondità e la narrativa del gioco. Invero, il titolo offre ampi margini di scelta al videogiocatore che si traducono in svariati finali possibili sulla base delle scelte effettuate. Inoltre il titolo, al di là dell’aspetto strettamente ludico, è in grado di regalare emozioni non seconde a nessun altro titolo. Consigliato.

11 gennaio 2019

Tales of Vesperia: Definitive Edition per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch
Il titolo prodotto da Bandai Namco Entertainment non necessita di presentazioni. Il titolo in uscita è una riedizione del titolo originale che introduce una maggiore risoluzione ed una ottimizzazione del comparto tecnico unitamente a nuovi personaggi, eventi e costumi. Anche le meccaniche di gioco appaiono migliorate e si basano sull’utilizzo del Linear Motion Battle System che che consente di utilizzare il personaggio prescelto mentre gli altri sono guidati dall’intelligenza artificiale. Inoltre è possibile passara in qualunque momento da un personaggio all’altro. Un’occasione da non perdere per tutti quanti vogliano scoprire o riscoprire il mondo di Tales of Vesperia

New Super Mario Bros. U Deluxe per Nintendo SwitchTornano, in versione deluxe, le avventure dell’idraulico più famoso del mondo videoludico e che identificano da sempre il marchio Nintendo. Il titolo segna un ritorno alle origini con 164 livelli bidimensionali (da giocare anche in compagnia fino a 3 giocatori) che, oltre a Mario, vedranno il ritorno di Luigi, Toad, Ruboniglio e Toadette. L’ultima fatica di Nintendo rappresenta un perfetto connubio tra i platform classici e le moderne realizzazione tecniche che non deluderanno nè i nostalgici nè le nuove leve.

 

 

La lineup dei titoli in uscita questo mese inizia a farsi ineteressante. Resta sintonizzato sui nostri canali perchè il meglio deve ancora venire…

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami