Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

locadinarubrica

#2 Giochi in uscita dal 24 al 30 dicembre 2018

Finalmente siamo a Natale! E' arrivato il momento di scartare i regali, mangiare dolci in quantità (moderata mi raccomando) e soprattuto passare intere giornate

2 minuti

Se la chiusura dei negozi nei giorni di festa non placa la tua sete di novità, ecco di seguito le uscite programmate dal 24 al 30 dicembre 2018.

Il primo gioco, in uscita il 24 dicembre per PC è The Curse of Dwight Periwinkle.

Ambientata nella cittadina di Lor, si tratta di una visual novel contraddistinta dalla presenza di più personaggi le cui storie si intrecciano, narrate attraverso una grafica pulita e cartoonesca, musiche originali e nientepopodimeno che la presenza di Friedrich Nietsche nelle vesti di un trancio di pizza!

Sotto questo aspetto leggero si cela ,un interessante sguardo comico, satirico e surreale al moderno antagonismo tra cittadini e governanti.

In uscita lo stesso giorno Aeero: Complete Edition disponibile su Nintendo eShop per Switch.

Si tratta di un gioco ibrido tra sparatutto a scorrimento e rythm game, in cui il giocatore si ritroverà a sfrecciare attraverso ambienti stilizzati lungo scie luminose a tempo di musica, senza dimenticare battaglie contro nemici e boss dalle forme più incredibili.

Per essere un gioco sviluppato da due sole persone, i Mad Fellows, Aeero: Complete Edition ha destato un’ottima impressione in chi lo ha provato, che ha definito come  “assolutamente unica” l’esperienza audiovisiva provata durante la partita.

Un altro titolo interessante, sempre reperibile sul eShop della grande N per la vigilia di Natale è Super Treasure Arena.

In questo caso siamo davanti ad un gioco dall’aspetto fortemente retrò che coniuga gli action arcade classici ai moderni arena shooter; si gioca fino ad un massimo di 4 giocatori in partite che vedranno vincitore chi riuscirà a raccogliere (o rubare) più monete di tutti.

Disponibili 5 personaggi, tutti mutuati dai coin-op classici e tutti caratterizzati diversamente: Ladro, Guerriero, Mistico, Ninja e Mago utilizzabili in 6 diverse mappe a tema fantasy.

Continuiamo la carrellata di uscite per Nintendo Switch con lo studio indie Digerati che propone il Digerati Indie Bundle: INK & HackyZack.

INK è il primo “splatform” al mondo: si tratta di un platform frenetico i cui livelli mutevoli sono invisibili e andranno schizzati con vernici scintillanti prima di diventare visibili! Il giocatore potrà rivelare il percorso da seguire in numerosi modi, con doppi salti, camminate sul muro o spiaccicando i nemici per creare schizzi e chiazze di colore: perfino la morte sarà utile dal momento che il personaggio esploderà in una pioggia di colori che ricoprirà tutto l’ambiente intorno a lui.

HackyZack è un platform in cui abilità e accuratezza sono fondamentali per consentire al protagonista, Zack appunto, di indirizzare una palla verso il suo obiettivo così da superare il livello; per far ciò il tempismo è fondamentale, quello e una buona dose di pazienza.

L’ultimo gioco in uscita per il 24 dicembre è la versione Switch di Pipe Push Paradise, uno sfidante puzzle game a base di tubi in cui il protagonista, appena arrivato su un’isola deserta, sarà chiamato riportarla (tubi su tubi) allo stato di paradiso originario.

 

L’ultima uscita dell’anno, sempre per Nintendo Switch, è prevista per il 27 dicembre.

In questo giorno approderà sulla console della grande N Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Definitive Edition. A 5 anni dall’uscita originale, i giocatori si troveranno a seguire le vicende dei regni di Wei, Wu, Shu e Jin che avanzeranno durante le battaglie per il controllo dei Tre Regni. Il gioco viene proposto in un’edizione comprendente tutti i contenuti della versione Xtreme Legends e tutti i dlc dell’ultimo capitolo della celebre saga hack ‘n’ slash Koei Tecmo.

 

Per questo 2018 videoludico e tutto, continua a seguirci per scoprire le prime uscite del 2019 nel terzo appuntamento della nostra rubrica!

Feliz Navidad, prospero año y felicidad!

2
Commenta!

avatar
2 Comment threads
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
ALex771
Ospite
ALex771

sta settimana un po povera…. penso che terrò d’occhio Dynasty Warriors 8

Leo
Ospite
Leo

Sembra carino anche Super Treasure Arena