Abbiamo lasciato il nostro eroe Link ad affrontare stregoni malvagi, a viaggiare nel tempo, a salvare il destino di regni diversi da quello di partenza… ora è il momento di ritornare nel regno di Hyrule: la principessa Zelda ha bisogno di lui!

 9. The Legend of Zelda: Four Swords

Ancora una volta, la principessa Zelda viene rapita dal mago del vento e ancora una volta la missione di Link è salvarla. Aiutato da una potente arma, quale la Quadrispada, Link deve cercare e ottenere le chiavi necessarie per accedere al palazzo del vento, combattere contro il nemico e salvare la principessa.
Sono 4 i livelli da superare: il “Mare arboreo”, la “Grotta di tufo”, il “Monte morte” e il “Palazzo del vento”.
La caratteristica di questo episodio della serie è che è disponibile solo in versione multi-player (da due a più giocatori).

 10. The Legend of Zelda: the Wind Waker

Risultati immagini per the wind waker

In questo episodio, Link ha due missioni da compiere: salvare la sorella Aril, rapita da un grosso drago, e far riemergere il regno di Hyrule, sommerso a causa di un Diluvio Universale voluto dalle divinità.
Sull’isola del Drago, Link deve recuperare le 3 perle necessarie per accedere alla Torre degli Spiriti (Din, Farore, Nayru) e sconfiggere il nemico.
Link viene poi catapultato nel regno sommerso di Hyrule, dove la sua missione diventa salvare la principessa Zelda dalle grinfie di Ganondorf. Ma per distrarre il mago malvagio dai forti poteri, è necessario farlo sprofondare per sempre insieme al regno di Hyrule. Link e Zelda sono ora alla ricerca di nuovi posti da abitare…

 11. The Legend of Zelda: Four Swords Adventures

Four Swords Adventures.jpg

Questo episodio vede l’eroe Link combattere contro Link Oscuro (la sua controfigura malvagia), che tiene prigioniere nel castello di Hyrule 5 fanciulle, le quali erano state riunite dalla principessa Zelda per rafforzare i poteri della Triforza. Ritrovate le fanciulle grazie alle imprese di Link, e sconfitto il Link oscuro, non resta che combattere contro Ganondorf. Dall’unione delle forze di tutti, lo stregone viene rinchiuso nel Quadrispada.

 12. The Legend of Zelda: The Minish Cap

ZeldaMinishCap-Scatola.jpg

Il titolo di questo episodio richiama i Minish, piccole creature che nel gioco, liberarono il mondo dalle tenebre consegnando una spada magica ad un salvatore. L’ambientazione è, ancora una volta, il regno di Hyrule e ad essere salvata da Link è, ancora, la principessa Zelda, pietrificata dal cattivo Vaati. Link dovrà trovare i 4 elementi necessari ad aumentare il potere della Quadrispada e sigillare in essa Vaati, salvando così la principessa.

 13. The Legend of Zelda: Twilight Princess

Risultati immagini per twilight princess

Link deve partire per il castello di Hyrule, ma, una serie di peripezie, lo catapultano in un mondo chiamato Crepuscolo, nelle sembianze di un lupo! Per uscire dal Crepuscolo, caratterizzato dall’assenza di luce e dalla presenza continua di mostri, Link deve cercare i 3 cristalli oscuri, grazie ai quali potrà accedere al luogo in cui si trova il boss, re del Crepuscolo. Sconfitto il boss, Link scopre che costui altri non è se non un seguace di Ganondorf, che ha preso in ostaggio la principessa Zelda nel castello di Hyrule.
Ha inizio la seconda missione di Link: giungere al castello, combattere contro Ganondorf e salvare la principessa. L’episodio si conclude con la promessa di Ganondorf di ritornare presto per attuare i suoi piani crudeli…

… riuscirà Link ad evitare il ritorno di Ganondorf? Quali altre avventure si prospettano per il nostro eroe?

Ecco a voi un assaggio di cosa accadrà nel prossimo episodio..