Ecco come è stato il processo di creazione di Xenoblade Chronicles 2

La nuova avventura di Nintendo Switch, Xenoblade Chronicles 2, arriverà il 1 dicembre 2017.

Sei pronto a partire per un epico viaggio alla ricerca dell’Elysium? Ma prima di immergerti nel vasto mondo di Alrest, scopriamo il processo di creazione della storia, grazie allo sceneggiatore Yuichiro Takeda.

Takeda, nello specifico, ha illustrato ai suoi fan come è avvenuta la creazione del gioco:

Ho lavorato come sceneggiatore a Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X, e per xenoblabe Chronicles 2 ho ripreso lo stesso ruolo. direi che questa storia è quella che finora rispecchia al meglio il talento del director tetsuya takahashi.

Takahashi ha lavorato alla sceneggiatura, rendendola ricca e dettagliata, mentre lui e Kazuho Hyodo si sono occupati dei capitoli della storia. La storia è stata costruita partendo dalle personalità dei tre, tant’è che loro stessi promettono una narrazione entusiasmante.

I personaggi, ideati da Masatsugu Saito, sembrano essere uno più interessanti dell’altro e coinvolgeranno molto l’animo dei players.

ecco

La sceneggiatura è stata completata anni prima rispetto all’uscita del gioco. Ciò vuol dire che si è preferito lavorare sulle particolarità del titolo, al fine di renderlo unico.

Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile anche in formato digitale dal 1 dicembre 2017. E a partire dallo stesso giorno saranno disponibili anche la Collector’s Edition e il Nintendo Switch Pro Controller.