Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Risultati molto positivi

Se in America non trapelano ancora dati sulle vendite di Xbox One X, il Regno Unito non si perde d’animo e dà inizio alla carrellata di numeri che circondano la nuova console Microsoft. Nella prima settimana di rilascio, parliamo di 80.000. Cosa? Unità vendute!

Molti di voi staranno pensando che forse tutto questo eccesso non sembra evidente. Ma forse è il caso di confrontare le vendite di Xbox One X con quelle delle precedenti Nintendo Switch e PlayStation 4 Pro, le recenti console di ultima generazione.

Switch compete con 67.000; PlayStation 4 Pro con 50.000. L’arco di tempo in cui si sono raggiunte queste vendite è ugualmente importante: 4 settimane! Insomma il confronto con la console Microsoft non regge affatto. E a confermare questo successo, ci pensa anche Aaron Greenberg, sulla sua pagina Twitter ufficiale.

Ebbene, la soddisfazione trapela tutta da questo status. Si parla di una settimana di debutto “fantastica”, e non solo – in realtà – nel Regno Unito, ma in ogni dove. L’America, che continua a negarsi sulle statistiche, si vocifera addirittura essere la leader delle vendite della console.

Ci mettiamo comunque in attesa di dati più certi. Verba volant… Scripta manent!